Site icon Syrus

Come vedere le password salvate su Google Chrome

vedere password salvate google chrome

Ricordare le password per accedere alle tante piattaforme social, agli account di posta elettronica o ai siti che richiedono la digitazione di una parola segreta non è certo un compito semplice. Un valido aiuto per l’utente potrebbe arrivare da Google Chrome, il browser a cui si ricorre per navigare su Internet dal PC o dai device mobili (smartphone, tablet e iPhone). Infatti, oltre che per navigare sul Web, l’utente può usare Google Chrome per salvare le password.

Tuttavia, nel momento in cui deve accedere ai social o ai differenti profili di posta elettronica, magari da un device di un’altra persona, l’utente potrebbe trovare difficoltà nell’entravi, poiché tutte le password sono memorizzate su Google Chrome e potrebbe non ricordarle. Nonostante la difficoltà del momento, non bisogna perdersi d’animo, perché è possibile visualizzare le password salvate su Chrome, da qualsiasi dispositivo si acceda, così da poter effettuare tutte le operazioni necessarie.

Per visualizzare le password salvate su Google Chrome, ma dopo aver effettuato il login al profilo Google e aver memorizzato la parola segreta sull’account, basterà fare questi passaggi:

Vedere password salvate su Chrome senza login al profilo Google

Invece, per visualizzare le password salvate su Google Chrome, ma senza aver effettuato il login al profilo Google oppure senza avere a disposizione un profilo Google, bisognerà agire in questo modo:

Vedere password salvate su Chrome Android

Per visualizzare le password salvate su Google Chrome da uno smartphone Android, i passaggi da fare sono questi:

Vedere password salvate su Chrome iPhone iOS

Per visualizzare le password salvate su Google Chrome da un iPhone iOS, invece, basterà cliccare sul comando Impostazioni e l’utente potrà trovarle tutte lì.

Ti consiglio di leggere anche…

Google Chrome 102, al via la distribuzione

Con Google Chrome puoi prendere appunti sui siti web, la nuova funzione che adorerai

Come mai Google Chrome è lento? La soluzione per velocizzarlo

Syrus

Exit mobile version