Site icon Syrus

Consigli per pubblicare una foto sul profilo Facebook

Pubblicare foto potrebbe essere molto semplice per alcune persone che hanno più dimestichezza nell’usare computer e smartphone, ma per chi non è molto pratico nell’usare il cellulare potrebbe trovare difficoltà nel pubblicare anche una semplice foto su Facebook. Quindi andiamo a vedere insieme come si pubblica una foto sul profilo Facebook tramite computer o smartphone. 

-Pubblicare una foto sul profilo Facebook tramite cellulare: come prima cosa avvia l’app di Facebook sia su Android che iOS ed entra nel tuo Account, poi clicca su Foto, si trova vicino alla scritta A cosa sta pensando. Lì potrai selezionare tutte le foto che vuoi dalla tua galleria o farti la foto al momento tramite la fotocamera. Dopo aver scelto le foto, clicca su Avanti/Fine in alto a destra, scegli a quale pubblico far vedere le tue foto (es. Solo io, Tutti) e scegli anche in quale Album inserire la tua immagine.  Puoi aggiungere la didascalia sopra la foto e poi puoi cliccare Condividi, in alto a destra. La tua foto è finalmente pubblicata! 

-Pubblicare una foto sul profilo Facebook tramite computer: anche qui, come prima cosa accedi alla pagina ufficiale per inserire il tuo Account con password, clicca su Foto/video situato vicino alla scritta A cosa stai pensando e seleziona le foto da pubblicare. Anche qui puoi scrivere una breve didascalia sulla foto, poi scegli a quale pubblico far vedere le tue foto (a tutti o solo tu) e clicca su Condividi.

Puoi anche pubblicare delle immagini a 360 gradi sul profilo Facebook anche se non hai una fotocamera che ti consente di scattare una foto a 360 gradi, puoi farla anche con un semplice cellulare. L’importante è scattare una foto in Modalità panoramica, ti spiego come fare e come caricarla poi su Facebook: 

Dopo che hai scattato l’immagine a 360 gradi, basta avviare il procedimento scritto qui sopra per pubblicare su Facebook e noterai che in basso a destra uscirà scritto 360, che sta ad indicare che la foto sarà visualizzata in questo formato.

Syrus

Exit mobile version