Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Consulenza Adwords Roma

Consulenza Adwords Roma

19/05/2021 0 By miriampaterna

Al giorno d’oggi tutte le imprese hanno ormai capito che per promuovere i propri prodotti e servizi al meglio sono necessarie delle strategie di web marketing vincenti. Tali strategie però sono naturalmente difficili ed impegnative da studiare ad hoc per la propria azienda, motivo per cui è sempre consigliato rivolgersi ad un esperto. Nel caso della vendita commerciale sulle piattaforme web, Google Adwords è sicuramente uno degli strumenti che non può assolutamente mancare in un ventaglio di strategie di promozione e web marketing per un’azienda: continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu come funziona e per quale motivo richiedere una consulenza Adwords a Roma.

Google Adwords: come funziona, costi e vantaggi

Quando un utente cerca un prodotto o un servizio affine a quelli da te offerti e vicino alla tua attività, il tuo desiderio sarebbe naturalmente quello di far apparire il tuo nome tra i primi risultati che appaiono a tale utente, in modo da attirarlo e farlo diventare un potenziale cliente. Per essere primi su Google con le pubblicita Google Ads è quindi necessario utilizzare lo strumento Google Adwords, il servizio messo a disposizione da Google per gestire il posizionamento degli annunci pubblicitari sul motore di ricerca.

Attraverso dei banner pubblicitari online, quindi, la propria attività viene promossa, con la creazione di una vera e propria campagna pubblicitaria, personalizzata in base a parole chiave, macro e micro categorie e budget mensili.

Per quanto riguarda i costi, su Google Adwords si utilizza la strategia di acquisto “pay per click”, quindi il cliente paga solo in base alla presenza di clic sui suoi annunci pubblicitari e quindi al traffico generato. Inoltre, è possibile stabilire un budget mensile oltre il quale non si intende spendere. Tale budget non è però l’unico fattore determinante per la visibilità dell’annuncio, ma contribuiscono ad essa anche la specificità delle parole chiave, le categorie e le priorità di visualizzazione impostate nell’account Adwords.

Cosa offre e quanto costa una consulenza Google Adwords a Roma

Come abbiamo visto, non è quindi semplice tenere in considerazione tutti i fattori di visibilità e costi previsti da Google Adwords e non è detto che con un alto budget si abbia la giusta visibilità o viceversa. é invece fondamentale avere delle giuste strategie di marketing, che solo un esperto del settore può comprendere e attuare al tuo contesto: se ti stai chiedendo quindi perché rivolgerti ad un consulente Adwords, eccoti mostrato il motivo principale. Non sprecare il tuo budget, ma fallo fruttare al meglio con l’aiuto di un esperto Ads!

Un consulente Adwords a Roma, che lavora in una web agency piena di specialisti del settore, ti permette di conoscere come funziona Google Ads e di creare insieme una strategia di gestione degli annunci Google per sfruttare al meglio le pubblicità a pagamento sul motore di ricerca.

Ma quanto costa una consulenza Adwords a Roma? Non esiste una risposta precisa a questa domanda; il costo di una consulenza varia in base alle spese di gestione e ad altri fattori definiti dalla concorrenza di mercato.