Site icon Syrus

Cosa cambierà su WhatsApp a febbraio

Nuove funzionalità di WhatsApp a febbraio 2023

Photo by HeikoAL

A febbraio, l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta, WhatsApp, accoglierà alcune nuove funzionalità grazie a diversi aggiornamenti.

Le novità in arrivo su WhatsApp a febbraio 2023

Febbraio si preannuncia ricco di novità per chi sceglie WhatsApp come strumento di comunicazione preferito…

Trasferire le chat di WhatsApp da un telefono all’altro senza Google Drive

Attualmente, per trasferire le conversazioni da un vecchio ad un nuovo dispositivo Android, è necessario passare attraverso Google Drive e quindi salvarle nel cloud. Un processo che richiede spazio di archiviazione gratuito, spesso raro quando memorizzi tutte le tue foto nel Drive.

Ecco perché Meta sta attualmente sviluppando una funzione per trasferire le chat dal vecchio al nuovo telefono Android bypassando Google Drive. Si tratta di un codice QR da scansionare con il vecchio telefono e che funge da ponte tra i due terminali per trasferire le conversazioni. La funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe presto essere implementata per tutti a breve.

Invio di foto nella loro qualità originale

Sempre su Android, WhatsApp dovrebbe consentire molto presto ai suoi utenti di inviare una foto nella sua qualità originale ai propri contatti. L’applicazione ora utilizza un algoritmo di compressione per inviare rapidamente una foto riducendone le dimensioni. In un aggiornamento futuro, gli utenti potranno scegliere di trasferire la foto compressa o la foto originale.

Nuove scorciatoie per bloccare un contatto

È piuttosto sull’aspetto pratico delle cose che Meta si è concentrata con questi nuovi strumenti. Sia su iOS che su Android, gli utenti potranno bloccare più facilmente un contatto indesiderato. Su iPhone, sarà possibile scorrere verso sinistra su una conversazione per vedere che Blocca si è aggiunto ad Altro e Archivia. Allo stesso modo usando 3D Touch su una conversazione. Quando si riceve una notifica di messaggio su un dispositivo Android, l’opzione Blocca ha preso il suo posto accanto a Rispondi e Muto.

Invio di messaggi vocali negli stati

La funzione potrebbe essere meno popolare nel Vecchio Continente, ma gli Stati su WhatsApp in America sono usati tanto quanto le storie su Instagram. È quindi logico che Meta scelga di migliorarli, con la possibilità di inviare un messaggio vocale in un nuovo stato, come si farebbe in una semplice conversazione.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: questa funzionalità tanto attesa per le foto è finalmente arrivata!

WhatsApp aggiungerà presto una nuova funzionalità che adorerai

Come trasferire le chat di WhatsApp senza Google Drive

Syrus

Exit mobile version