WhatsApp continua a evolversi. Diverse nuove funzionalità, infatti, sono attese nelle prossime settimane. Scopri quali sono le novità che ti piaceranno da impazzire e che utilizzerai subito!
Le novità di WhatsApp
WhatsApp è sempre al passo con i tempi. L’applicazione di messaggistica, infatti, sforna continuamente nuove funzioni per andare incontro alle esigenze dei suoi utenti. Ecco quindi, cosa ti aspetta a gennaio!
Modalità Picture in Picture (PiP)
Su WhatsApp sta per arrivare una nuova funzionalità molto pratica: la modalità picture-in-picture. Attualmente disponibile per alcuni utenti della versione beta di WhatsApp, la modalità ti permetterà di parlare con le persone durante le videochiamate di WhatsApp, mentre navighi sul tuo smartphone. Un po’ come FaceTime su iOS. Poiché la funzione è in fase di test dall’inizio di dicembre, è probabile che il lancio sia previsto per gennaio.
“Visualizza una volta” per impedire gli screenshot di foto e video
“Visualizza una volta” è una funzionalità di WhatsApp che ti consente di inviare foto e video che scompaiono dalla chat di WhatsApp una volta che il destinatario li visualizza. In pratica, un utente può decidere di condividere i media con un suo contatto, ma temporaneamente. Per migliorare il sistema, WhatsApp ha testato per alcune settimane il blocco degli screenshot. In altre parole, Meta vuole impedire ai destinatari di questi messaggi di poter fare appunto gli screenshot. Non importa quale versione di WhatsApp stai utilizzando.
Ricerca di gruppo
Non sembra un granché, detto così, ma la ricerca di gruppo può essere molto utile. In particolare per i fanatici dei gruppi. Pertanto, Meta ha implementato una funzionalità nella versione beta di WhatsApp che semplifica la ricerca di un particolare gruppo o persona. Concretamente, basta digitare il nome di un contatto nella barra di ricerca per ottenere un elenco di tutti i gruppi in cui siete entrambi presenti. Si noti che una funzione simile è già disponibile, sebbene più contorta. Il nuovo sistema è, infatti, molto più veloce.
Ti consiglio di leggere anche…
Che cos’è la modalità PiP di WhatsApp per le videochiamate
Qual è la differenza tra Community e Gruppi su WhatsApp
Come si cancella un gruppo su WhatsApp di cui si è l’amministratore

