Site icon Syrus

Cosa fare quando WhatsApp non riceve messaggi

Il mondo delle piattaforme di instant messaging è sempre più vasto, ma, nonostante ciò, WhatsApp mantiene il suo dominio a livello di utilizzi giornalieri e di popolarità. Tuttavia, sebbene ognuno di noi possegga questa app all’interno del proprio smartphone e la utilizzi ogni singolo giorno per rimanere in contatto con amici e parenti, è importante essere a conoscenza che, a volte, si può andare incontro a dei malfunzionamenti, che potrebbero ostacolare la nostra socialità virtuale. Ad esempio, vi abbiamo già mostrato tempo fa una guida su WhatsApp: come risolvere i problemi di download di foto e video. Nel tutorial di oggi, invece, approfondiremo una difficoltà comune tra molti utenti. Cosa bisogna fare se WhatsApp non riceve e non consegna i messaggi? Andiamolo a scoprire insieme. 

Perché non iniziare con i passaggi più semplici e immediati? Sì, provate a riavviare il vostro cellulare. Il problema potrebbe risolversi così. Nel caso in cui, invece, questo persiste, allora è il momento di fare una piccola indagine. Dovete controllare se avete bloccato il contatto che cerca di inviarvi il messaggio. Infatti, quando si blocca una persona su WhatsApp, l’app non consente di portare avanti una conversazione tra i due utenti. Come scoprirlo?

Se non è presente la funzione Sblocca, vuol dire che non avete bloccato quel contatto. Di conseguenza, è necessario trovare un altro metodo per risolvere il problema. Se avete appena avuto accesso a WhatsApp per la prima volta da un nuovo cellulare, è importante ricordare che, se non avete ancora terminato la procedura di verifica iniziale, il vostro smartphone non potrà ricevere nuovi messaggi sull’app. Un altro motivo potrebbe essere relativo ad un semplice errore di scrittura del numero di cellulare. Se l’utente che sta cercando di contattarvi non ha salvato correttamente il vostro contatto, ovviamente non vi arriverà nessun tipo di messaggio. Se non si tratta di nessuno di questi motivi, allora potrebbe trattarsi di un accumulo di dati all’interno della cache di WhatsApp. In questo caso, dovrete andare nelle impostazioni del vostro dispositivo e cercare WhatsApp. Una volta cliccato sulla sua icona, troverete sicuramente la funzione per poter cancellare la cache. In questo modo, molto probabilmente avrete risolto questo problema.

Syrus

Exit mobile version