Cosa fare se Amazon non rimborsa

Cosa fare se Amazon non rimborsa

15/02/2023 0 By Rosy Chianese

Se hai effettuato un acquisto su Amazon, ma quando il prodotto è arrivato a casa hai visto che non andava bene, per cui hai deciso di fare un reso, ma hai scoperto che non sempre è così semplice farlo. E nel momento in cui Amazon non effettua il rimborso non sai mai cosa fare. Amazon è rinomata per la sua serietà e puntualità e se non rimborsa avrà di sicuro qualche buon motivo. Vediamo in che situazioni può accadere che Amazon non rimborsa.

Come farsi rimborsare i soldi da Amazon?

È possibile che esistono dei clienti che si mostrano scontenti per un rimborso che Amazon non ha inviato dopo il reso di uno o due prodotti che non erano come quello che ti aspettavi. Amazon ha due caratteristiche Principali:

  • La velocità nelle consegne;
  • La velocità di reso con rimborso.

Accade ormai molto spesso di fare una quantità eccessiva di resi che andando nei centri di distribuzione con i corrieri, da parte dei clienti, sono vuoti o con merce che non corrisponde con quello acquistato in precedenza.

In questa situazione Amazon non ha voglia di mettersi lì a guardare tutti i prodotti in modo immediato, e si occupa di far pervenire con una mail o SMS un avvertimento che ti informa che stai eseguendo troppi resi. Per cui se ti ostinerai a inviare altri resi di pacchi Amazon il tuo account, che ha la carta di credito inserita per il pagamento, ti verrà sospeso in modo definitivo.

Altre motivazioni per cui Amazon non rimborsa

I motivi per cui Amazon può non rimborsare possono essere tanti e nel caso in cui fai un reso e durante l’invio dai un pacco che si legge poco o danneggiato sappi che Amazon non lo rimborserà di sicuro. Ecco perché nel momento del reso devi essere molto preciso e fare tutto quello che Amazon ti chiede quando si ha un prodotto danneggiato o che non sia uguale a quello che avevi ordinato.

Come chiedere correttamente il rimborso ad Amazon

Per fare andare a buon fine il reso dovrai non fare degli errori e assicurarti di seguire tutte le linee guida dell’azienda. Hai la possibilità di leggere le notizie che trovi sul sito oppure puoi chiedere una mano al servizio assistenza clienti, anche in chat, in modo da avere un responso più veloce, spiegando i tuoi motivi. Così gli operatori possono trovare una soluzione al tuo problema.

Per richiedere un rimborso:

  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l’ordine.
  3. Seleziona Problema con l’ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall’elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.
Nota: Può servire fino a una settimana per esaminare una richiesta di rimborso. Ti faremo sapere della nostra decisione utilizzando l’indirizzo email associato al tuo account.

Ti consiglio di leggere anche…

Come convertire la carta del docente in buoni Amazon nel 2023

Come fare la spesa su Amazon, conviene?

Quanto tempo prima bisogna disdire Amazon Prime