Site icon Syrus

Cosa fare se non funzionano microfono o webcam in Microsoft Teams

Microsoft Teams è una piattaforma che, specialmente nell’ultimo anno, ha riscontrato un grande successo. E’ stata ed è tuttora utilizzata per lo smart working e per la didattica a distanza, in particolare per il sistema universitario. Tuttavia, proprio per il target così ampio che la popola, può capitare che si riscontrino dei problemi. Ad esempio, qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come aggiungere un contatto a un team su Microsoft Teams. Purtroppo, però, questa non è solo l’unica problematica nella quale ci si può imbattere. Infatti, è stato fatto presente da molti utenti la difficoltà, in alcuni casi, di utilizzare il microfono e la videocamera. Nonostante possa accadere di non riuscire comunque a sbrigliare questa complicazione, ci sono alcuni passaggi che si possono compiere per accertarsi di aver fatto tutto il necessario per avere la piattaforma funzionante al 100%. 

Prima di tutto, un consiglio è quello di provare ad accedere ad altre applicazioni simili, come ad esempio Google Meet o Skype, e iniziare una riunione. Da qui potrete vedere immediatamente se il vostro microfono o la vostra videocamera funzionano o meno. Nel caso in cui non vengano riscontrati problemi, allora vuol dire che i vostri dispositivi sono efficienti. E’ necessario controllare cosa non va con Microsoft Teams. Può essere utile, prima di tutto, verificare se ci sono possibili aggiornamenti in corso. Ecco come fare:

Dopo aver svolto questo passaggio, se la situazione non migliora, bisogna procedere con la chiamata di prova. Prima di procedere, è consigliato chiudere tutte le piattaforme che potrebbero usare il microfono o la videocamera del vostro dispositivo.

Syrus

Exit mobile version