Site icon Syrus

Cosa fare se non riesci più ad accedere ad Instagram

I Social Network imperversano sempre di più, le registrazioni sulle varie e più disparate piattaforme online di certo non aiutano. In che senso, ti starai chiedendo. 

Beh, nel senso più banale quanto importante possibile, la memorizzazione delle password. Per una maggiore sicurezza, infatti, si consiglia vivamente l’utilizzo di password diverse per ogni piattaforma che si sta utilizzando, inoltre si tende a comporle in maniera difficile, alternando lettere, numeri e caratteri speciali, e soprattutto a non salvarle sul computer. 

Questo per due motivi fondamentali: il primo perché se le si digita manualmente senza salvarle sarà estremamente più difficile per i virus o per gli hacker riuscire a copiarle, ma anche perché potrebbe capitare di entrare su di una piattaforma tramite un dispositivo diverso da quello che si usa solitamente, per cui risulta indispensabile conoscere a memoria ogni singola password. 

Insomma, una missione quasi impossibile, lo capisco benissimo, infatti è più comune di quanto tu possa pensare il fatto di non riuscire più ad accedere su Instagram, per esempio, proprio perché non si ricorda più la password. 

Ovviamente il nostro profilo Instagram ormai è troppo importante e non ci si può più permettere, o quasi, di rifarlo perché sono troppi i contenuti postati e condivisi che andrebbero persi. 

Dunque, cosa fare se non si riesce più ad accedere ad Instagram? Cosa fare per recuperare la password dimenticata? 

Niente paura, ora ti spiegherò nel dettaglio la semplicissima procedura che dovrai seguire. Se stai usando un dispositivo Android, tutto quello che dovrai fare sarà aprire la schermata di accesso di Instagram e toccare la voce Richiedi assistenza per effettuare l’accesso, posta sotto l’opzione Accedi. Dopodiché, dovrai soltanto immettere il tuo nome utente, l’indirizzo email oppure il tuo numero di telefono inserito in fase di registrazione, oppure semplicemente toccare la voce Accedi con Facebook. Seleziona Avanti e segui le istruzioni che riceverai sulla schermata. 

Tutto qui, il problema sarà risolto e tu sarai in grado di reimpostare una nuova password, che stavolta ti consiglio vivamente di memorizzare per non incappare nuovamente in una disavventura del genere, e riprendere la completa gestione del tuo account Instagram

Per quel che riguarda, invece, l’utilizzo di un device iOS la procedura è ancora più semplificata, infatti nella schermata di accesso vedrai una voce Password dimenticata? Ti basterà selezionarla e seguire le istruzioni per ottenere praticamente lo stesso risultato. 

Fantastico vero? Non disperare, come vedi esiste una soluzione a tutto, basta sapersi informare!

Syrus

Exit mobile version