Site icon Syrus

Cosa puoi fare con la nuova edizione dell’Amazon Fire Stick 2021

Amazon, il gigante dell’e-Commerce, sta investendo negli ultimi anni nei servizi multimediali. Sono presenti ormai da molto tempo sia il servizio di assistente vocale Alexa che gli strumenti per lo streaming digitale, le Fire Tv Stick. Questo permette di creare intorno all’utente un ecosistema di intrattenimento digitale accessibile in diverse maniere, ma sempre semplici e intuitive. 

Le Fire Stick TV sono simili a delle chiavette usb, ma che si attaccano alla presa HDMI di un televisore e permettono la visualizzazione di contenuti grazie alla presenza di un HUB, una pagina principale, dove vengono proposti film, serie tv e documentari provenienti da diversi portali di streaming digitale, come Netflix, Disney Plus e, ovviamente, dal servizio proprietario, Amazon Prime Video. Con la nuova versione di questo dispositivo, sono state aggiunte interessanti novità: continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu cosa puoi fare con la nuova edizione dell’Amazon Fire Stick 2021

 

Le tre novità principali della nuova Amazon Fire Stick TV 2021

Con la nuova versione della chiavetta Fire Stick TV del 2021 sono state tre le migliorie effettuate apportate sul prodotto:

 

Funzionalità principali dell’Amazon Fire Stick

Ovviamente, oltre a queste novità, la Fire Stick mantiene tutte le funzionalità già presenti sui modelli precedenti.

Come prima funzionalità fondamentale c’è la possibilità di installare sulla chiavetta tutte le applicazioni delle piattaforme di streaming presenti oggi in commercio. Le principali sono già presenti preinstallate di fabbrica, ma è possibile scaricarne altre in base ai nostri interessi: sono presenti applicazioni come Rai Play, YouTube, Twitch, Spotify o Dazn per esempio e possono essere facilmente scaricate semplicemente cercandole dal box di ricerca o attraverso i comandi vocali di Alexa.

È possibile inoltre personalizzare a nostro piacimento la disposizione di tutte le sezioni dell’HUB, configurando in base ai nostri interessi quali categorie di contenuti mettere in evidenza oppure l’applicazione principale che vogliamo avere sempre a portata di mano.

Fire TV è un dispositivo che si presta come raccordo non solo tra le varie piattaforme digitali di streaming e dei loro contenuti, ma anche di tutte le apparecchiature compatibili, come soundbar, antenne oppure la stessa televisione, a patto che siano supportate.

 

Amazon Fire Stick e Amazon Alexa

E’ possibile utilizzare tutte le funzionalità di Fire TV usando solamente il servizio di assistente vocale Alexa, attraverso il telecomando o attraverso qualsiasi dispositivo con Alexa integrata, come la serie di prodotti Echo di Amazon stessa. Non è quindi necessario avere sempre il telecomando a portata di mano ma è possibile operare tutte le funzioni e applicazioni di Fire Tv attraverso la propria voce.

Infine, è possibile guardare tutti i contenuti online fino a risoluzione 4K Ultra HD, se previsto dal servizio di streaming. Per poterlo fare sono necessarie però una buona connessione alla rete (almeno 15 / 20 Mbps in base all’applicazione) e un televisore che supporti questa risoluzione e provvisto di prese HDMI con standard HDCP 2.2.

Se siete interessati alla nuova Fire Stick 2021, la potete vedere da questo link.

Syrus

Exit mobile version