Site icon Syrus

Cosa significa quando Google ha inviato una notifica al tuo dispositivo

Ti sarà sicuramente capitato che Google invia al tuo dispositivo delle notifiche chiedendo di verificare magari la password di un sito oppure la tua identità su YouTube o qualsiasi altro social. Beh, non spaventarti questo viene chiesto per una sicurezza in più quando usiamo il telefono. Una cosa molto importante è quella di proteggere sempre il nostro account, che sia di Facebook, Instagram e tantissimi altri social e non. Andiamo a vedere insieme come comportarsi per proteggere al meglio il proprio account. 

La prima cosa che dovremmo fare sempre per proteggere il nostro account, è verificare la nostra identità quando fai il login o provi a completare delle azioni, ad esempio, visualizzare le password che salvi, scaricare i tuoi dati, reimpostare una nuova password oppure attivare la verifica dell’accesso in due passaggi. Questo è fondamentale per capire se sei realmente tu o è qualcuno che sta facendo in modo di rubare la tua identità.

Ti starai chiedendo come fare per verificare la tua identità? Molto semplice, con il tuo telefono che hai sempre con te oppure con un token di sicurezza che è registrato nel tuo account da almeno prima di 7 giorni. Potrai utilizzare: 

Qualora ti verrà richiesta di verificare la tua identità, dovrai tenere con te il telefono collegato ad Internet. Dovrai completare i passaggi che ti mostrerò in seguito: Vai nella schermata Verifica la tua identità, da qui completa la procedura richiesta oppure clicca su Altri metodi di verifica. Da qui, avrai a disposizione le seguenti opzioni: 

Dopo aver scelto l’opzione più consona alle tue esigenze, dovrai semplicemente eseguire le istruzioni che ti usciranno sullo schermo del tuo dispositivo e completare tutti i passaggi. 

Sono sicura che dopo aver completato questa procedura, ti sentirai più tranquillo e puoi continuare ad utilizzare il cellulare in totale tranquillità! 

Syrus

Exit mobile version