Site icon Syrus

Cos’è e come funziona Evernote, l’app per prendere appunti

Capisco perfettamente che quando si è fuori casa e si ha bisogno di annotare qualcosa di importante è sempre un problema, perché molte volte possiamo dimenticare l’agenda a casa. Ma come dico sempre, a tutto c’è una soluzione! Sapevi dell’esistenza dell’app Evernote? E’ un’app per prendere appunti! E’ molto efficace, in quanto ti consente di annotare qualsiasi appunto in qualsiasi momento della giornata, ovunque ti trova. Ma andiamo a vedere insieme cos’è e come funziona questa applicazione Evernote tramite computer e dispositivi mobili. 

Cos’è Evernote? Evernote è uno strumento dedicato interamente all’organizzazione del proprio lavoro accessibile sia tramite web ma anche tramite l’applicazione. Gli appunti che tu scriverai tramite l’applicazione saranno visualizzabili sia tramite il tuo computer che tramite il tuo dispositivo mobile, in quanto sono sincronizzati tra loro. Ovviamente, la prima cosa da fare per iniziare ad utilizzare questo strumento, è iscriverti in modo totalmente gratuito. Innanzitutto, apri il browser che tu utilizzi e digita il sito in questione che è www.evernote.com e clicca su Invia per arrivare al sito. Una volta aperto il sito, registrati gratuitamente con email e password oppure puoi registrarti anche tramite un Account Google. 

Come funziona Evernote con Android e iPhone? Se a causa del tuo lavoro non potrai passare molto tempo al computer e quindi hai bisogno sempre dell’applicazione, puoi farlo! Scarica, come ben saprai, prima l’applicazione su Play Store, se hai un Android, o su App Store, se possiedi un iPhone. In entrambi i casi, saprai che dovrai cliccare su Installa e aspettare la fine dell’installazione dell’applicazione Evernote. Una volta scaricata, la visualizzerai sulla tua Home con tutto il resto delle app che hai a disposizione sul tuo telefono. Apri Evernote e accedi con la tua email e la tua password oppure, come detto in precedenza, tramite il tuo Account personale Google. Una volta dentro Evernote, noterai che è un applicazione molto facile da utilizzare, in quanto è anche molto intuitiva, niente di particolare. Troverai scritto Note, avrà il simbolo di un foglio di carta, quando vorrai scrivere dei tuoi appunti. Qualora avessi degli appunti molto importanti e vorrai metterlo nei preferiti, in modo tale da trovarli più facilmente e velocemente, ti consiglio di aggiungerla ai Collegamenti, è una sezione dell’applicazione che sta a significare i Preferiti. Una volta inserita, potrai facilmente trovarli in quanto saranno visibili a primo impatto e viene presentata con una emoticon a forma di stellina. 

Credimi è un’applicazione molto forte e utile! Cosa aspetti a scaricarla?

Syrus

Exit mobile version