Site icon Syrus

Cos’è Rakuten e come vendere sullo shop online

Vendere online su Rakuten

Il commercio su Internet ha registrato una rapida crescita dall’inizio degli anni 2000. Milioni di vendite vengono effettuate ogni giorno sui mercati online. Tra questi marketplace, Rakuten si è distinto dai suoi competitor come Amazon o Ebay adottando una modalità economica virtuosa con la creazione di valore condiviso.

Il marketpace Rakuten

Creata alla fine degli anni ’90 in Giappone, l’azienda Rakuten è uno dei più antichi marketplace sul mercato e oggi è una delle dieci maggiori società operative su Internet a livello mondiale.

Come vendere i tuoi prodotti su Rakuten

Rakuten, già PriceMinister, è un marketplace che consente la vendita online di articoli in tutti i settori: libri, videogiochi e console, musica, informatica, moda, arte, sport, casa, fai da te, giocattoli, ecc. Da notare che su questo marketplace sono venduti anche molti articoli di seconda mano. La piattaforma ha già più di 17 milioni di visitatori al mese.

Per vendere i tuoi prodotti su Rakuten, visita il sito web Rakuten Sellers. Al momento della registrazione sono richiesti i seguenti elementi:

Commissioni e commissioni addebitate

A differenza di Amazon, Rakuten offre diversi abbonamenti per professionisti:

I pro ei contro di Rakuten

I principali vantaggi di Rakuten sono le commissioni di gestione inferiori rispetto ad Amazon,  e la possibilità di aderire al programma fedeltà Club R., ma bisogna dire che gode di meno notorietà di Amazon e su alcuni prodotti le commissioni sono elevate.

Syrus

Exit mobile version