Site icon Syrus

Deezer ora riconosce le canzoni che canticchi o fischietti

Deezer riconosce canzoni canticchiate o fischiettate

Photo by Fábio Lucas

Deezer ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che rivoluzionerà il mondo dei servizi di streaming musicale. Song Catcher, il suo algoritmo ispirato a Shazam, è ora in grado di riconoscere le canzoni che l’utente sta canticchiando, quindi aggiungerle alla propria playlist.

Alla fine del 2017, Deezer ha lanciato SongCatcher, una funzionalità fortemente ispirata a Shazam che offre esattamente lo stesso servizio: riconoscere le canzoni trasmesse intorno a te. Non è che avesse rivoluzionato il mercato dello streaming musicale, ma il suo ultimo aggiornamento potrebbe farlo seriamente!

Deezer, infatti, ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità all’interno di SongCatcher, che si ispira a un’altra innovazione precedente. Ricordi la Ricerca Google che permetteva ai suoi utenti di trovare il titolo di una canzone semplicemente canticchiandola? Bingo, Deezer ora offre proprio questo.

Canticchia una canzone, Deezer la trova per te!

Integrato nella parte Cerca dell’applicazione, tutto ciò che devi fare è cantare, canticchiare o addirittura fischiare la melodia di una canzone per Deezer per offrirti un elenco di titoli corrispondenti. Se la corrispondenza è corretta, tutto ciò che devi fare è aggiungere il brano alla tua playlist in pochi clic. Una novità nel settore dello streaming musicale.

Siamo quindi molto orgogliosi di essere il primo servizio di streaming musicale al mondo a offrire ai nostri utenti la possibilità di identificare un titolo semplicemente canticchiandolo o cantandolo direttamente nell’applicazione“, ha dichiarato Alexandra Leloup, VP Core Product. Inoltre, Deezer non è al suo primo tentativo.

All’inizio di quest’anno, la piattaforma ha infatti integrato la traduzione dei testi nella sua applicazione, ancora una volta una novità tra i servizi di streaming musicale. “Man mano che miglioriamo l’algoritmo, la funzionalità diventerà più veloce e ancora più precisa quando si tratta di identificare brani accessibili nella nostra libreria di oltre 90 milioni di titoli“, promette Alexandra Leloup.

Ti consiglio di leggere anche…

Come aprire un account su Deezer

Come leggere le parole delle canzoni su Deezer

Come creare una playlist su Deezer

Syrus

Exit mobile version