Site icon Syrus

Disney+ o Amazon Prime Video, quale piattaforma streaming scegliere

Amazon Prime Video e Disney+

Amazon Prime Video o Disney+… a quale piattaforma di streaming dovresti abbonarti? Mettiamolo in chiaro sin dall’inizio, la piattaforma di streaming “migliore” non esiste, tutto dipende dal tuo profilo (che spettatore sei?) e dal catalogo di ciascuna piattaforma. Ecco i nostri consigli sul servizio più adatto a te!

Amazon Prime Video: la piattaforma migliore per unire l’utile al dilettevole

Completa e accattivante, la piattaforma inclusa nell’abbonamento premium di Amazon rimane oggi la principale rivale di Netflix. La costanza dei suoi progressi potrebbe permetterle, a lungo termine, di recuperare il ritardo sulla compagnia diretta da Reed Hastings.

L’unico neo di Amazon Prime Video è di avere un’interfaccia disordinata, che meriterebbe una bella sistemata, tuttavia il  colosso dell’e-commerce compensa con i suoi numerosi vantaggi:

Disney+: la piattaforma migliore per famiglie e nostalgici

Con tutti i film Disney Pixar, Marvel, Star Wars e il catalogo del National Geographic, il servizio di streaming di Topolino è perfetto per le famiglie e i “disnofili”. Se non ne hai mai abbastanza di guardare i cartoni animati di Star Wars, i film MCU e le battaglie galattiche più e più volte, Disney+ è sicuramente la piattaforma perfetta. In caso contrario, il servizio avrà più difficoltà a sedurti, anche se ha alcune esclusive e contenuti interessanti, originali e diversificati, soprattutto tramite la sua sezione Star.

Disney+ propone un’offerta di streaming orientata alla “famiglia” con una maggioranza di contenuti adatti ai bambini. Tuttavia, il catalogo presenta anche contenuti rivolti agli adulti, con la sua sezione Star che contiene in particolare le saghe Alien, Planet of the Apes e Die Hard.

Syrus

Exit mobile version