Site icon Syrus

Disney Plus: Obi – Wan Kenobi, quanti episodi e ci sarà una seconda serie?

Il 27 maggio scorso ha debuttato la nuova serie prodotta da Lucasfilm, con protagonista Ewan McGregor che veste, ancora una volta, i panni del Maestro Jedi. La serie si articola in 6 episodi, riservati unicamente agli abbonati alla piattaforma streaming Disney+. Al momento, sono stati trasmessi i primi due episodi. In realtà, la serie avrebbe dovuto esordire su Disney+ il 25 maggio, in concomitanza del 45/o anniversario dall’uscita al cinema di “Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza”, il primo film della serie.

In particolare, la prima parte, che è durata 56 minuti, si è concentrata sugli agenti dell’Impero, che rappresentano una grande minaccia, e su Obi – Wan Kenobi; quest’ultimo, dopo molto anni, torna in azione. La seconda tranche, invece, dalla durata di 42 minuti, ruota ancora intorno a Obi – Wan Kenobi che, trovandosi su un pianeta pieno di criminali, viene minacciato dalla loro presenza. Il terzo episodio tornerà sugli schermi di Disney+ il 22 giugno.

Obi – Wan Kenobi quanti episodi

Gli episodi di Obi-Wan Kenobi sono sei. Le vicende raccontate in Obi-Wan Kenobi riprendono a 10 anni dagli ultimi eventi che hanno caratterizzato Star Wars: La Vendetta dei Sith. In particolare, all’interno di questa serie, Obi-Wan Kenobi si era trovato a vivere una grande sconfitta, il declino e la perversione del suo fidato compagno ed apprendista Jedi. Quest’ultimo, chiamato Anakin Skywalker, aveva accettato di passare al lato oscuro, acquisendo il ruolo del crudele Signore dei Sith, Darth Vader.

Dalle anticipazioni emerse sul Web, Obi-Wan Kenobi narra una storia ricca di intensità ed emozioni, tutta concentrata sulle imprese di Obi-Wan, che ha abbandonato le vesti dell’eroe combattivo delle avventure precedenti, diventando un Maestro Jedi, dotato di un’attitudine zen. Inoltre, Obi – Wan Kenobi, trasmessa su Disney+, mescola avventura, svago e spettacolo, come avviene nei film che caratterizzano la serie Star Wars sin dall’inizio.

Obi – Wan Kenobi, ci sarà una seconda serie?

Nonostante gli autori abbiano sempre ribadito che Obi-Wan Kenobi avrebbe rappresentato una serie evento ed autoconclusiva, da qualche settimana, invece, la partnership Disney&Lucasfilm starebbe pensando ad una seconda serie. A tal proposito, nel corso di un’intervista esclusiva a RadioTimes.com, la regista Deborah Chow ha affermato che, seppur Obi-Wan Kenobi sia nata come una serie evento ed autoconclusiva, nasconde “più storie che si possono raccontare”.

Chow ha affermato: “Sapete, l’abbiamo sempre concepita come una serie limitata. Quindi non è una sorta di avventura a settimana. È una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine. Quindi penso che questa storia sia stata concepita per essere una serie a sé stante”. Ma, sull’eventualità di una seconda serie, ha glissato, concludendo semplicemente “è difficile dirlo ora, ma non era questa l’intenzione”.

Syrus

Exit mobile version