Site icon Syrus

Dove fare il download gratis di una VPN per Windows 10

Una VPN, acronimo di Virtual Provate Netwok, in italiano Rete Virtuale Privata, è uno strumento finalizzato alla salvaguardia della sicurezza nel corso della navigazione in rete. Infatti, una VPN è capace di segretare la connessione, affinché nessun soggetto terzo o estraneo possa intromettersi, intercettando il traffico. Dotarsi di una Rete Virtuale Privata è importante per tutti, soprattutto per gli utenti che dispongono di un computer con sistema operativo Windows. Infatti, installando una VPN, è possibile evitare che il sistema attivi il tracciamento delle proprie ricerche. Allo stesso tempo, una Rete Virtuale Privata consente di rintracciare e ottenere tutti quei contenuti non disponibili nel proprio Paese di riferimento. Anche Google ha attivato l’accessibilità alla VPN come estensione all’interno del proprio motore di ricerca. Al momento, però, è importante capire dove fare il download gratis di una VPN per Windows 10. 

Per fare il download gratis di una VPN per Windows 10 è utile, intanto, consultare il sito di Opera, dove rintracciare una delle VPN più note, usate e conosciute, denominata Opera appunto. Questo browser web, infatti, propone una funzione per impostare questo servizio. Del resto, questa implementazione non richiede nessun pagamento né l’aggiunta di alcuna estensione. Per fare il download di Opera per Windows 10 ed attivarne il funzionamento, sarà sufficiente accedere al browser Opera, premere la combinazione di tasti Alt+P per aprire le impostazioni, selezionare la voce Privacy, per poi cliccare su VPN. A questo punto, a sinistra, accanto alla barra degli indirizzi, apparirà l’immagine e la voce della VPN. Cliccando sul simbolo della VPN Opera, sarà possibile attivare o disattivare il servizio, scegliere la posizione e la regione del mondo da cui connettersi, controllare i dati e le statistiche sui dati usati. Opera, poi, VPN scaricabile gratuitamente per Windows 10, può essere fruita anche quando l’utente naviga in modalità privata.

Un altro sito dov’è possibile fare il download gratis di una VPN per Windows 10 è Hotspot Shield, dove rintracciare Hotspot Base, che è la sua Rete Virtuale Privata in versione gratuita. Tuttavia, è importante evidenziare come questa versione gratuita presenti anche delle limitazioni, che verrebbero a cadere, qualora l’utente procedesse con la sottoscrizione di un abbonamento. Infatti, Hotspot Base offre un limite di 2 Mbps come velocità di download e upload. Un’altra limitazione importante è costituita dal traffico quotidiano, che non può sforare i 500 MB. Nonostante queste piccole limitazioni, Hotspot Base rappresenta una buona VPN gratis per Windows 10, che comunque garantisce i suoi vantaggi di salvaguardia e protezione del PC.

Syrus

Exit mobile version