TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dove giocare i migliori giochi online gratis per bambini di 5 anni su Syr.us

Dove giocare i migliori giochi online gratis per bambini di 5 anni su Syr.us

By AlessandroDiPiero

Il mondo della tecnologia permette ad ogni persona di svariare e di avere un campo di possibili molto ampio nella scelta di tutte le attività nelle quali vuole dilettarsi. Specialmente nel settore videoludico, esiste una grande vastità di piattaforme e giochi di ogni tipo. Tuttavia, nel caso in cui i diretti interessanti siano dei bambini, bisogna sempre avere un buon occhio e controllare che non si ritrovino in ambienti virtuali poco sicuri. Proprio per questo motivo, oggi vi presentiamo i giochi presenti su Syr.us Games. Si tratta di un semplice sito internet nel quale, però, si possono trovare contenuti interattivi di ogni tipo per il proprio bambino. Ma perché scegliere proprio questa piattaforma? Semplice, garantisce una sicurezza in tutte le azioni che il piccolo compie. Per mostrare al meglio questo aspetto, faremo un piccolo paragone con Roblox, una progetto che sta spopolando tra i più giovani. Per chi non lo conoscesse, ne abbiamo approfondito le principali caratteristiche nel nostro articolo Cos’é Roblox: quanto costa, quante persone ci giocano. Le differenze sostanziali sono legate principalmente a tre aspetti:

  • l’iscrizione;
  • le chat di gioco;
  • il costo degli abbonamenti.

Infatti, mentre con i giochi targati Syrus, vi basterà accedere al sito senza nessuna richiesta di credenziali o di informazioni personali, con Roblox verrà chiesta un’iscrizione, richiedente la data di nascita, il nome utente, una password e, anche se facoltativo, il sesso. Il secondo aspetto, in funzione della preoccupazione dei genitori, è sicuramente il più importante. Infatti, con Roblox c’è il rischio che si possano creare delle chat nei giochi online e che, di conseguenza, il bambino si ritrovi involontariamente a comunicare con qualche malintenzionato. Con Syrus, invece, non esiste niente di tutto ciò. Ultimo punto, ma non per importanza: il costo. Infatti, Syrus è completamente gratis, mentre Roblox presenta diversi abbonamenti per poter accedere a funzioni ulteriori rispetto a quelle primarie. 

Insomma, Syrus Games offre un sistema interattivo, con giochi educativi e didattici, che consentono ad ogni genitore di lasciare tranquillamente il proprio bambino di fronte allo schermo del computer. Basterà entrare nel sito e selezionare la voce Kids, come riportato in foto, per poter accedere alle offerte videoludiche della piattaforma.

Ad esempio, il piccolo può giocare a Memory, un interessante gioco, con più livelli, che allena la memoria. Oppure, per un’esperienza più dinamica, si può dilettare con Mini golf 2D, che consente di giocare al famoso gioco e scalare livelli sempre più difficili.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading