Site icon Syrus

Dracula: Serie Tv in uscita su Netflix

Tenetevi forte perché Dracula, il famoso impalatore, sta per tornare. Manca poco, infatti, all’arrivo della serie tv su Netflix. Dai creatori di “Sherlock”, Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie è basata sul romanzo omonino di Bram Stoker  e sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 gennaio 2020. Si parla di “mini serie”, in quanto sarà composta da solo 3 episodi della durata di 90 minuti ognuno. Per la realizzazione della serie in questione, c’è stata la coproduzione di Netflix e BBC ONE del regno Unito, e sarà proprio nel Regno Unito che la serie sarà trasmessa per prima. La BBC la manderà in onda da mercoledì 1 gennaio a venerdì 3 gennaio 2020, quindi  per tre giorni consecutivi, per poi approdare su Netflix rendendola visibile in tutto il mondo in diverse lingue.

Le riprese della mini serie hanno richiesto 7 mesi di duro lavoro, gli attori hanno girato molte scene nel castello di Orava in Slovacchia e molte altre nella grigia Inghilterra. Ogni episodio ha visto  la mano e la firma di un regista diverso. A dirigere il primo episodio è stato Jonny Campbell, regista anche di un’altra serie di successo, ossia “Westworld”. La seconda puntata, invece, ha visto come registi Damon Thomas e Lyndsey Marshal, mentre l’ultima puntata è stata diretta da Paul Mc Guigen. 

Claes Bang, attore danese, veste i panni del protagonista, vale a dire Dracula. Nel suo lavoro risulta però affiancato da un team di professionisti, quali: Chanel Cresswell, Matthew Beard, Lydia West, Paul Brennen, Sarah Niles, Sofia Oxenham, John Mc Crea, Phil Dunster, Millicent Word ed Alexander Grayson.

Della trama non è stato svelato poi molto, di fatto si sa però che il personaggio di Dracula si recherà nella Londra vittoriana del XIX dove farà la conoscenza di Abraham van Helsing, Mina e di suo marito, i quali gli renderanno la vita particolarmente difficile difficile rendendo il suo intento di vendetta difficile da raggiungere.

Il Conte Dracula è un personaggio malvagio senza ombra di dubbio, ma anche molto seducente e affascinante,  il che rende i registi della serie fiduciosi e convinti del successo di questa nuova riproduzione del personaggio sullo schermo.

Una curiosità, infine, sulla realizzazione delle scene: il regista Paul Mc Guigen ha, infatti, rivelato un particolare inquietante. Durante le riprese dell’ultimo episodio è, effettivamente, entrato un vero pipistrello nello studio, terrificando tutto il cast. Sarà forse un  buon auspicio? Per scoprirlo bisognerà aspettare il 4 gennaio 2020.

Syrus

Exit mobile version