Site icon Syrus

Ecco cosa fare se la batteria si scarica troppo velocemente dopo l’aggiornamento a iOS 16.5

Batteria si scarica velocemente con iOS 16.5

Photo by Arnel Hasanovic

Alcuni utenti di iPhone, dopo aver installato iOS 16.5 e le altre versioni successive, hanno notato che la batteria del loro dispositivo si scarica più velocemente. C’è da preoccuparsi? A quanto pare, no! Si tratta, infatti, di un fenomeno assolutamente normale, che si verifica ogni volta che si aggiorna il sistema operativo.

Se hai aggiornato il tuo iPhone alla versione 16.5 di iOS, forse hai riscontrato dei problemi con la batteria. Ricarica più lenta, minore durata della batteria, temperatura elevata senza alcun motivo apparente… Situazioni che danno certamente da pensare, soprattutto sulla necessità di installare questi aggiornamenti.

Il problema si accentua con iOS 16.5. Molti utenti si sono lamentati tanto sui social, e in particolare su Twitter, del rapido calo della batteria del proprio iPhone. Qualcuno ha addirittura definito il nuovo iOS è “mortale per la batteria”.

Apple non si è fatta attendere e ha risposto, come aveva già fatto in una circostanza analoga, un anno fa: “Grazie per averci contattato! Saremo felici di aiutarti. La riconfigurazione di app e funzioni può durare anche per le 48 ore successive a un aggiornamento“.

Thanks for reaching out! We'll be happy to help. It's normal for your apps and features to need to adjust up to 48 hours after an update.

Let's have you reach out to us in a DM if this is still an issue after that time so we can help you look into this further.

— Apple Support (@AppleSupport) March 19, 2022

Dunque, allarme rientrato. Molti non sanno che dopo un aggiornamento il dispositivo ha bisogno di tempo per processare molti dati, per calibrare di nuovo impostazioni, o scansionare tutta la galleria se ci sono nuovi algoritmi.

Come tornare da iOS 16 a 15?

Quando esegui il downgrade di iOS 16 a una versione precedente, perderai i dati del tuo iPhone. Per questo motivo è fondamentale eseguire il backup di tutti i tuoi dati, che potrai recuperare facilmente una volta eseguito il downgrade di iOS.

Come eseguire il backup dell’iPhone prima di eseguire il downgrade di iOS 16

Per eseguire il backup dei dati del tuo iPhone, prima di tornare a iOS 15, basta usare iTunes. Ecco come:

Come si torna a iOS 15?

Per ripristinare il vecchio sistema operativo, puoi utilizzare iTunes in questo modo:

Come ripristinare il backup dopo essere tornato a iOS 15?

Quando il rollback a iOS 16 è stato completato correttamente, puoi iniziare a ripristinare un backup in questo modo:

Syrus

Exit mobile version