Site icon Syrus

Esprimi la tua opinione in modo divertente: ecco come aggiungere le reaction nelle chat di gruppo di Telegram

mettere le reaction ai messaggi su Telegram

Photo by Dima Solomin

Tra le tue app che hai scaricato sul tuo smartphone ci sarà sicuramente anche Telegram: servizio di messaggistica istantanea e broadcasting promotrice di una vasta gamma di funzionalità, tra cui la possibilità di inviare messaggi di testo, immagini, video, file oltre a chiamate vocali e video, e non in secondo piano, la vastità di opzioni adatte a personalizzare l’esperienza dell’utente. In seguito alle novità implementate con gli aggiornamenti dell’app, avrai notato la possibilità di poter utilizzare le reaction nelle chat, indipendentemente se esse siano individuali o di gruppo.

La nuova funzione ti darà la possibilità di esprimere anche online quelle che sono le tue emozioni, dando in questo modo segnali chiari sul tuo stato d’animo, al ricevente in questione: potrai, dunque, scegliere tra varie reaction ad hoc per ogni tipo di contenuto che desideri rendere quanto più chiaro possibile.

Come mettere le reaction ai messaggi su Telegram

La nuova funzionalità delle reaction (o anche emoji) selezionabili che hai a disposizione è disponibile su Telegram, come sopra citato, anche per le chat di gruppo. Se il tuo è un dispositivo Android, hai la possibilità di utilizzare ad esempio la reaction del pollice alto con un doppio clic sul messaggio, mentre, cliccando una sola volta avrai una panoramica delle emoji disponibili. Non dimentichiamo la possibilità di modificare le tue reaction predefinite, per farlo non dovrai fare altro che:

Per le chat di gruppo e i canali, l’amministratore deve seguire un determinato percorso per l’abilitazione delle reaction.

 Come rimuovere le reaction ai messaggi

Con l’inserimento della nuova funzionalità delle reaction puoi aggiungere e rimuovere queste ultime secondo le tue preferenze. Precedentemente ti ho proposto l’esempio per Android, ma considerando l’iPhone, è necessaria una pressione prolungata sul messaggio per accedere alla scelta delle reazioni. Inoltre, per cambiare le emoji di default, non dovrai fare altro che visitare le impostazioni del tuo account Telegram. Per rimuovere una reaction dal messaggio, invece, ti basterà seguire gli stessi passaggi che hai effettuato per aggiungerla.

Come utilizzare le reaction da amministratore di un gruppo o canale

Qualora risultassi proprio tu l’amministratore di un gruppo o di un canale su Telegram è necessario attivare una specifica funzione attraverso le impostazioni, per farlo:

Come utilizzare la funzione reaction rapida su Telegram

Telegram consente l’utilizzo delle reaction anche in chat individuali, ma a differenza dei gruppi, non è possibile attivare o disattivare le reaction. C’è, però in questo caso, la possibilità di utilizzare una reazione rapida predefinita sia nelle chat one-to-one che di gruppo. Nel caso decidessi di non prendere in considerazione questa particolare funzione, ti basterà cliccare sul messaggio del tuo interlocutore e a questo punto scegliere il tipo di reazione che ritieni più adatta sulla schermata successiva che si aprirà automaticamente sul tuo display.

Ti consiglio di leggere anche…

Come esportare una chat di Telegram

Come mettere il bot nella chat e nei gruppi Telegram

Cos’è Telegram Premium e come regalarlo a un altro utente

Syrus

Exit mobile version