Site icon Syrus

Evento Apple settembre 2022 “Far out”: tutto quello che devi sapere

Apple far out 7 settembre

Come suggeriscono le voci da alcune settimane, Apple terrà il suo prossimo grande evento il 7 settembre 2022, nome in codice: “Far out“.

Mentre altri eventi recenti sono stati accessibili solo online dopo la crisi sanitaria, Apple ancora una volta invita alcuni a unirsi a loro di persona allo Steve Jobs Theatre. L’evento ovviamente, sarà visibile anche online. Inizierà alle 9:00 ora italiana.

L’azienda dovrebbe presentare due importanti linee di prodotti: l’iPhone 14 e l’Apple Watch Series 8, Sport/Pro. Si dice che entrambi questi prodotti vedranno cambiamenti significativi. L’iPhone 14 sarebbe disponibile in quattro varianti: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

La dimensione “mini” dovrebbe lasciare il posto a un modello non professionista più grande. I modelli Pro, almeno, dovrebbero ottenere nuove importanti funzionalità come un display sempre attivo, un’enorme fotocamera posteriore da 48 MP, una migliore durata della batteria e un nuovo processore A16.

Si dice che l’Apple Watch Series 8 abbia un design leggermente più sottile con uno schermo più piatto e un nuovo modello “sportivo” potrebbe unirsi alla gamma più grande e più resistente. Potrebbe anche fare la sua comparsa un sensore di temperatura corporea.

Secondo altri rumors, sarebbero in arrivo anche altri prodotti questo autunno, come nuovi iPad (incluso un modello standard riprogettato) e AirPods Pro di seconda generazione. Uno di questi prodotti potrebbe anche essere presentato all’evento, ma è più probabile che ci sia un altro evento in ottobre dedicato esclusivamente a loro.

A cosa si riferisce il termine “Far out”?

Gli inviti agli eventi Apple spesso alludono a un tema importante dei prodotti che saranno annunciati. Questo evento dell’autunno 2022 si chiama “Far out” e presenta un campo di stelle a forma di logo Apple.

L’ovvia implicazione è che le parole “Far out” significano che Apple svelerà prodotti che sono tutt’altro che commerciali. Come un visore AR, un’Apple Car o un Homepod con schermo. Tuttavia potrebbe esserci dell’altro che bolle in pentola…

Potrebbe essere un cenno alle capacità della fotocamera del nuovo iPhone 14 Pro? Con il nuovo sensore da 48 MP, le possibilità di zoom digitale estremo sono grandiose. O forse il teleobiettivo avrà uno zoom maggiore di quello che abbiamo visto in passato? La fotocamera dovrebbe combinare i pixel vicini in un’immagine da 12 MP in situazioni di luce molto scarsa, e forse Apple l’ha trovato particolarmente efficace per scattare foto in modalità notturna, anche del cielo in piena notte.

È consuetudine che Apple includa un piccolo uovo di Pasqua AR nella sua pagina dell’evento e questa volta non sarà diverso. Vai a Eventi Apple dal tuo iPhone o iPad e tocca il logo del campo stellare Apple.

Accederai a un’esperienza di realtà aumentata che, una volta scansionato un po’ l’ambiente circostante, aprirà una nuvola spaziale oscura contenente stelle. Di tanto in tanto, le stelle si fondono nel logo Apple.

Come guardare l’evento “Far out” di Apple del 7 settembre

Per guardare l’evento del 7 settembre, vai alla pagina Gli eventi dal tuo browser. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Apple e sull’app Apple TV.

Syrus

Exit mobile version