Site icon Syrus

Facebook: 8 consigli per aumentare la visibilità delle tue pubblicazioni

Facebook

Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti per aumentare la portata dei tuoi post su Facebook.

Identifica i formati che funzionano meglio

Facebook ti consente di offrire diversi tipi di post, inclusi foto, video e link. Prima di tutto, si tratta di scegliere il/i formato/i più coerente/i con la propria attività. Quindi, per soddisfare al meglio le aspettative degli utenti su Facebook, si possono utilizzare strumenti di ascolto sociale, che consentono di sapere quale contenuto è il più performante.

Incoraggia il pubblico a impegnarsi

Più che invitare la tua community a mettere semplicemente like ai post, stabilisci una comunicazione che susciti emozione e generi commenti o condivisioni. Queste azioni svolgono un ruolo fondamentale nel tasso di coinvolgimento di un post di Facebook. L’algoritmo, infatti, favorisce i post che un utente di Internet condivide e che discute con la sua community, questo aiuta ad aumentare la portata e la visibilità di una pubblicazione sulla piattaforma.

Rispondi alla tua comunità

Poiché le interazioni giocano un ruolo chiave nella visibilità dei post di Facebook, è importante che tu stesso partecipi alla conversazione con la tua community. Ciò implica che rispondi ai commenti sotto i tuoi post. Formati come “domande e risposte” ti consentono anche di interagire con il tuo pubblico di destinazione.

Pubblica al momento giusto

Puoi facilmente vedere le ore in cui la tua community è connessa e quindi potenzialmente reattiva. Puoi osservare questi dati andando nella scheda Statistiche della tua Pagina Facebook, quindi facendo clic su Post. Ciò ti consentirà di pubblicare o persino programmare un post negli orari più pertinenti.

Pubblica regolarmente

La coerenza è fondamentale quando si tratta di visibilità su Facebook. Quando si tratta di evidenziare un post, l’algoritmo non esamina solo l’attività di una Pagina, ma anche se i post sono recenti. Non ha senso però pubblicare eccessivamente, si consiglia di scommettere sulla qualità dei post, piuttosto che sulla quantità.

Usa le storie

Le storie di Facebook non fanno parte del News Feed e quindi non sono soggette all’algoritmo. Inoltre, hanno una posizione privilegiata sull’interfaccia del social network, situata nella parte superiore dello schermo in particolare nella versione desktop. Diventano così una risorsa in termini di visibilità e appeal per una Pagina, oltre che per le sue pubblicazioni.

Usa un gruppo di marchi

Avere un gruppo brandizzato su Facebook ti permette di comunicare in modo diverso con il tuo pubblico, ma anche di aumentare la visibilità delle tue pubblicazioni. In effetti, questo canale ti consente di raggiungere la parte più coinvolta della tua community e condividere i post più importanti, con la certezza che raggiungeranno il tuo pubblico di destinazione.

Concentrati sui contenuti video

Diversificare i formati è importante quando si tratta di comunicazione sui social network. Se dovessi sceglierne uno in particolare, sarebbe sicuramente il formato video. L’algoritmo di Facebook, infatti, presta particolare attenzione ai video più lunghi di 3 minuti, visualizzati per più di un minuto. Il tempo di visualizzazione e il tasso di completamento sono anche due indicatori essenziali per aumentare la tua visibilità sulla piattaforma.

Dai un occhio qui se vuoi aumentare la visibilità della tua attività commerciale con Google Maps.

Syrus

Exit mobile version