Site icon Syrus

Facebook e Instagram migliorano i Reels con nuove funzionalità

Reels Instagram e Facebook

Meta lancia nuovi strumenti e funzionalità pratiche su Facebook e Instagram, per facilitare la creazione, la modifica e la programmazione del suo formato Reels. Gli obiettivi della piattaforma: facilitare la scoperta di contenuti brevi condivisi dai creator, consentire loro di aumentare la propria visibilità su questi diversi canali e ampliare così il proprio pubblico.

Come afferma Meta: “I Reels sono di gran lunga il nostro formato più dinamico oggi. Danno ai creator strumenti e funzionalità che li aiuteranno a raggiungere il loro pieno potenziale, con ancora più opportunità per aumentare la loro visibilità e vivere della loro passione“.

Nuovi strumenti per migliorare Facebook Reels su desktop con Creator Studio

Vengono aggiunte una serie di nuove funzionalità per aiutare i creatori nella progettazione, condivisione e monitoraggio di Reels sulla piattaforma Facebook. Buone notizie, sono accessibili da un computer tramite lo strumento Creator Studio:

Nuovi Instagram Reels: un formato allungato, importazione audio e modelli

Il formato Reels su Instagram non è da meno con l’aggiunta di nuove funzionalità, che aiuteranno anche i creatori a creare e arricchire i loro brevi video sulla piattaforma:

Come il suo fratello maggiore Facebook, Instagram consentirà ai creatori nelle prossime settimane di poter modificare e programmare Reels. Una funzionalità che può essere molto utile ai professionisti del marketing per gestire al meglio i contenuti dei propri brand.

Contrastare TikTok con brevi video (leggermente) più lunghi

Con questi nuovi strumenti offerti sia su Facebook che su Instagram per il suo modello di video corto di punta, i Reels, Meta vuole concentrarsi ancora una volta sui creator, per attirarli e convincerli a pubblicare più contenuti sulle sue piattaforme. Estendendo (leggermente) la durata dei video su Instagram a 90 secondi (anziché 60 secondi), e con l’aggiunta di strumenti per facilitarne la creazione, in particolare da computer per Facebook tramite Creator Studio, il gruppo di Mark Zuckerberg si sforza di convincere i creator a condividere i loro contenuti originali sulle sue diverse piattaforme, estendendo la visibilità offerta ai loro contenuti.

Questi nuovi mezzi sono messi in atto per (ovviamente) cercare di contrastare il crescente pubblico del suo principale rivale TikTok, che ha recentemente lanciato il suo formato lungo di 10 minuti. Basterà questo per Instagram e Facebook?

Syrus

Exit mobile version