Site icon Syrus

Facebook: nuovi strumenti per facilitare la comunicazione d’impresa

Facebook

In un post sul blog, Facebook ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti per ottimizzare la comunicazione aziendale. Queste nuove funzionalità sono rivolte in particolare alle PMI, al fine di aiutarle nei loro scambi con i propri clienti e semplificare la gestione della loro attività quotidiana su tutte le sue piattaforme.

Nell’era digitale, il 75% degli adulti in tutto il mondo afferma di voler comunicare con le aziende tramite messaggistica, allo stesso modo in cui comunica con amici e familiari“, afferma Facebook nel suo post. L’azienda continua: “Questi nuovi strumenti sono progettati per generare risultati di business migliori lungo tutto il percorso del cliente, da migliori risultati di qualità a vendite incrementali, inclusa una maggiore soddisfazione del cliente“. Tra le novità annunciate:

Oltre a gestire i messaggi su Messenger e Instagram, Facebook vuole offrire la gestione delle e-mail e l’invio di e-mail di retargeting tramite la casella di posta di Facebook Business Suite. Una nuova funzionalità, File Manager, consente alle aziende di creare, gestire e pubblicare facilmente contenuti su Facebook Business Suite. Infine, su Facebook Suite è disponibile una funzionalità che consente alle aziende di testare e confrontare più versioni di un post, per determinare quale contenuto è più coinvolgente.

Facebook ha anche annunciato che sta lavorando al processo di collegamento degli account professionali, per semplificarlo. L’azienda vuole offrire alle aziende la connessione e l’utilizzo di Business Manager senza la necessità di un account personale. Le aziende saranno in grado di gestire questi account per conto dei propri dipendenti e ottenere l’accesso a funzionalità come il single sign-on, che darà loro un maggiore controllo sulla sicurezza dell’account e sull’accesso dei dipendenti.

Facebook prevede di testare questa funzionalità fino alla fine dell’anno, prima del lancio nel 2022.

Syrus

Exit mobile version