Site icon Syrus

Fai il test della tua connessione a Internet per Netflix

test connessione

test netflix

Se ami rilassarti guardando le tue serie tv preferite disponibili su Netflix, non puoi esimerti dal fare un’analisi della tua connessione internet per verificare che tutti i parametri siano rispettati. 

Puoi tranquillamente convenire con me che non esiste niente di più fastidioso, mentre si guarda un film su Netflix comodamente distesi sul proprio divano, di vedere interrompersi la trasmissione a causa dei problemi di connessione che ti costringono, come minimo, ad alzarti dal divano per cercare di risolvere il problema. 

Ecco perché ti consiglio di fare, in via precauzionale, il test della tua connessione internet per Netflix.

Il modo per eseguire il test è semplice e veloce, quindi non farti spaventare. Ora vedremo insieme quali passaggi dovrai eseguire per assicurarti le buone prestazioni della tua connessione internet mentre utilizzi Netflix

Per verificare la velocità di connessione sui diversi dispositivi dall’app Netflix, comincia come prima cosa dalla schermata principale di Netflix: vai in alto della schermata e seleziona il link o l’icona delle impostazioni (il simbolo dell’ingranaggio). Attenzione: se non dovesse esserci questa icona, vuol dire che il dispositivo che stai usando non supporta questa funzionalità. Dopo esserti assicurato di questo, seleziona la voce Verifica la tua rete e in questo modo l’app di Netflix verificherà che il dispositivo sia in grado di connettersi ad internet e collegarsi a Netflix, oltre che controllare la velocità di connessione. Se la tua connessione dovesse essere più lenta del necessario, allora chiedi assistenza al tuo gestore Internet. 

Ricorda, inoltre, che per poter guardare Netflix in HD occorre avere un piano Netflix Standard o Premium, una velocità di connessione di almeno cinque megabit al secondo e una qualità video impostata su Auto o Alta. Ovviamente, se il tuo gestore internet prevede una determinata larghezza di banda o un limite sull’utilizzo dei dati, allora puoi inserire le impostazioni di qualità video su bassa o media per consumare meno dati, anche se a discapito di una migliore esperienza di fruizione. 

Fatto questo, sei pronto per poter vedere senza alcun tipo di intoppo tutti i contenuti che il tuo abbonamento Netflix ti mette a disposizione. Pensa a quanto sarebbe bello poter vedere il tuo film preferito, dal primo all’ultimo minuto, senza dover assistere ad interruzioni forzate dovute alla scarsa qualità della tua connessione. Un semplice test, prima di iniziare a vedere Netflix, ti permette di ottimizzare la tua esperienza. Cosa aspetti? Fai il test della tua connessione internet per Netflix!

Syrus

Exit mobile version