Site icon Syrus

Fire TV Stick ingrandito si blocca, come risolvere

Fire TV Stick ingrandito si blocca

Amazon Fire TV Stick è il dispositivo Amazon, che consente di convertire il tradizionale televisore in una televisione smart, ma evitando di spendere cifre eccessivamente elevate. Amazon Fire Stick TV è una chiavetta, da collegare direttamente al televisore, inserendola alla porta HDMI. Grazie a questa chiavetta, il televisore assume le sembianze di un device intelligente, che permette di accedere a molti contenuti in rete e di usare molte app.

Più precisamente, Amazon Fire TV Stick consente all’utente di vedere Film e serie TV trasmessi in streaming sulle piattaforme a richiesta, ascoltare la musica attraverso Spotify, mettere alla prova le proprie abilità, giocando ai videogiochi, fruire delle app più note afferenti al sistema operativo Android, riservate soprattutto alla televisione. Amazon Fire Stick entra in competizione con i prodotti Google Chromecast, ma con il vantaggio di essere disponibile in molti modelli diversi.

Cos’è e a cosa serve lo Zoom di Amazon Fire TV Stick

Lo Zoom di Amazon Fire TV Stick è un’opzione afferente all’ambito dell’accessibilità e permette di aumentare e diminuire le dimensioni di una parte del display, perché le scritte ed il testo possano apparire più leggibili e chiare. Dopo l’ingrandimento, normalmente, le dimensioni dello schermo devono riprendere le fattezze classiche e originarie.

Lo Zoom di Amazon Fire TV Stick funziona in avanti e indietro ed è incluso all’interno dell’opzione Screen Magnifier, inserita con l’aggiornamento della versione 5.2.6.0. Lo Zoom di Amazon Fire TV Stick è attivabile combinando alcuni tasti sul telecomando e, poi, procedendo con un’azione manuale, che consente di abilitare o disattivare la funzione.

Come risolvere Fire TV Stick ingrandito che si blocca

Tuttavia, può accadere che lo Zoom di Amazon Fire TV Stick rimanga bloccato e, così, lo schermo non riesca a tornare alle sue dimensioni normali. Però, mettendo in atto alcune strategie, è possibile annullare lo Zoom di Amazon Fire TV Stick e permettere al display di acquisire le fattezze originarie.

Premere una combinazione di tasti alternative

Per annullare lo Zoom di Amazon Fire TV Stick, potrebbe essere necessario ricorrere ad una delle combinazioni di tasti già esistenti per gestire la funzione dello Zoom:

Tentare alternativamente una delle tre combinazioni, premendo i tasti per 5-10 secondi e verificare se lo Zoom di Amazon Fire TV Stick si annulla.

Disabilitare la funzione dello Zoom di Amazon Fire TV Stick

Qualora si reputi non necessaria, la funzione dello Zoom di Amazon Fire TV può essere disabilitata. Per disabilitare l’assistenza visiva ed annullare lo Zoom di Amazon Fire TV Stick, basterà fare questi passaggi:

Effettuare il ripristino dell’Amazon Fire TV Stick

Se le strategie precedenti non hanno reso possibili annullare lo Zoom di Amazon Fire TV Stick, allora, sarà necessario effettuare il ripristino dell’Amazon Fire TV Stick, dopo un suo riavvio o rimozione. In seguito, i passaggi da effettuare sono i seguenti:

Rivedere le dimensioni dello schermo

Infine, per annullare lo Zoom di Amazon Fire TV Stick, potrebbe essere necessario rivedere le dimensioni dello schermo, agendo nel seguente modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Le migliori VPN gratis per Amazon Fire Stick che funzionano davvero (2022)

Come velocizzare la tua Amazon Fire TV Stick

Come alzare il volume su Fire TV Stick in poche mosse

Syrus

Exit mobile version