Site icon Syrus

Gmail si rifà il look: come attivare la nuova interfaccia che adorerai

Nuova interfaccia di Gmail

In un post sul blog, Google ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova interfaccia di Gmail. Testato all’inizio del 2022, rivela una vista integrata volta a facilitare la navigazione tra i diversi strumenti di messaggistica, tra cui Google Meet, Chat o Spaces. Questi diversi elementi sono quindi disponibili in una barra laterale verticale situata a sinistra dello schermo.

Gmail cambia look

Google spiega che dalle impostazioni rapide è possibile scegliere le applicazioni che si vogliono far apparire nella barra laterale della nuova interfaccia. Inoltre, sono disponibili sezioni separate per etichette predefinite o personalizzate. Infine: “Le persone a cui piace chattare vedranno bolle di chat con frammenti di messaggi in arrivo, nonché opzioni per rispondere rapidamente invece di aprire l’intero messaggio“.

A partire da oggi, la visualizzazione incorporata inizierà a essere implementata per tutti gli utenti di Gmail che hanno abilitato la chat. Avrai un’interfaccia pulita e semplificata per passare da un’app all’altra che puoi personalizzare in base alle tue esigenze, afferma Google.

Gmail: come attivare la nuova interfaccia

Attivare la nuova interfaccia di Gmail, è molto semplice:

Voilà, è tutto! Tieni presente che puoi tornare alla visualizzazione classica facendo clic sull’icona delle Impostazioni e selezionare Ritorna alla visualizzazione Gmail originale.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere Gmail su Windows 11

Come annullare l’invio di un’email su Gmail

Come inviare email a più destinatari nascosti con Gmail

Syrus

Exit mobile version