Hai dimenticato di aggiungere un allegato o di menzionare un collaboratore in un’e-mail e l’hai inviato troppo velocemente? Niente panico, non solo hai la possibilità di annullare l’invio di un’email su Gmail, ma anche la possibilità di estendere il periodo per annullare l’invio delle tue email.
Come annullare l’invio di un’email su Gmail
Annullare l’invio di un’email è davvero molto semplice. Non appena scrivi la tua mail e fai clic su Invia, appare un riquadro orizzontale in basso a sinistra dello schermo. Basta premere su Annulla per richiamare l’email e apportare le modifiche desiderate.
Unico inconveniente: il ritardo predefinito è molto breve e può impedirti di richiamare un’email in tempo. Fortunatamente, questo ritardo può essere esteso e personalizzato tramite le impostazioni della tua casella di posta su Gmail.
Come aumentare il tempo di cancellazione di un’email su Gmail
Di seguito sono riportati i passaggi per aumentare il tempo di annullamento di un’e-mail su Gmail:
- Fai clic sull’icona a forma di dado situata in alto a destra dello schermo per accedere alle Impostazioni,
- Fai clic su Visualizza tutte le impostazioni,
- Nella scheda Generale, trova la sezione Annulla invio,
- Seleziona il numero di secondi, quindi puoi scegliere di inserire 5, 10, 20 o 30 secondi,
- Scorri fino in fondo alla pagina e fai clic su Salva modifiche.
A proposito di Gmail, ti piacerebbe creare una firma digitale che compaia sempre nelle tue email? Niente di più semplice, ti basterà seguire la nostra guida passo passo per inserire la tua firma usando un computer desktop o lo smartphone.

