Site icon Syrus

Gmail: come personalizzare la nuova interfaccia

Personalizzare la nuova interfaccia di Gmail

Dopo un rollout che ha consentito un ritorno alla “visualizzazione originale”, Google annuncia che la nuova interfaccia di Gmail è ora l’unica opzione e visualizzazione standard per tutti gli utenti. Questo ha una vista integrata che semplifica la navigazione tra i diversi strumenti di messaggistica, inclusi Google Meet, Chat o Spaces. Questi vengono visualizzati nella barra laterale a sinistra dello schermo.

Con questa nuova interfaccia, sono disponibili anche nuove impostazioni di personalizzazione, incluso un tema per la tua casella di posta di Gmail, la sua presentazione o le opzioni visibili nella barra laterale di sinistra. La nuova interfaccia di Gmail è stata implementata gradualmente dall’8 novembre 2022.

Come personalizzare la tua interfaccia Gmail

1. Scegli un tipo di posta in arrivo su Gmail

Per quanto riguarda la presentazione della tua casella di posta su Gmail, hai la possibilità di scegliere il tipo di casella di posta che desideri, hai quindi la possibilità di scegliere tra diverse opzioni:

Per scegliere tra queste diverse opzioni, fai semplicemente clic sulla ruota dentata in alto a destra dello schermo, dalla tua posta in arrivo di Gmail, quindi scorri fino alla sezione “Tipo di posta in arrivo” nella barra laterale che viene visualizzata.

2. Regola la distanza tra le email e il riquadro di lettura su Gmail

Altre impostazioni di presentazione per la tua casella di posta Gmail: puoi scegliere la densità (ovvero la distanza tra le email) e il riquadro di lettura (ovvero come appaiono le email durante la lettura). Per fare ciò, è sufficiente fare clic sulla ruota dentata in alto a destra dello schermo. Nella barra laterale che appare, scorri verso il basso fino alla sezione “Densità” e, sotto, “Riquadro di lettura”.

Le opzioni di densità sono:

Per quanto riguarda il riquadro di lettura, puoi scegliere tra:

3. Scegli le opzioni mostrate nella barra laterale di sinistra su Gmail

Puoi scegliere quali app aggiungere a Gmail:

4. Scegli un tema personalizzato per la posta in arrivo di Gmail

Per impostare un tema su Gmail:

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare un alias Gmail per avere più indirizzi di posta elettronica

Come segnare già lette tutte le email Gmail

Come impostare Gmail come client di posta predefinito su Windows 11

Syrus

Exit mobile version