Dopo una beta di successo, Google decide di distribuire le campagne Performance Max a tutti gli inserzionisti e spiega: “Questo è un nuovo modo per acquistare annunci Google su YouTube, Display, Ricerca, Discover, Gmail e Maps da un’unica campagna“.
Le campagne a rendimento massimo ti aiutano ad aumentare il rendimento dell’intero inventario di Google. Il vantaggio? Puoi essere visibile a più clienti e generare più conversioni in base ai tuoi obiettivi.
Grazie a questo nuovo tipo di campagna puoi:
- Aumentare le tue conversioni e il tuo valore: l’automazione ottimizza il budget e le offerte su tutti i canali per aiutarti a cogliere nuove opportunità di conversione in tempo reale.
- Trovare nuovi clienti: puoi identificare nuovi segmenti di pubblico utilizzando la comprensione in tempo reale di Google dell’intento, del comportamento e del contesto dell’utente, per apparire al momento giusto con annunci più pertinenti.
- Ottenere informazioni più dettagliate: le campagne Performance Max ora fanno parte della pagina Insights per aiutarti a capire come funziona l’automazione e come puoi migliorare la tua campagna.
- Lavorare con l’automazione: fornendo risorse creative di alta qualità e condividendo la tua esperienza sul pubblico con maggiori probabilità di conversione.
Google condivide diverse best practice da tenere a mente per impostare campagne a rendimento massimo efficaci:
- Scegli gli obiettivi di conversione che contano per la tua attività e imposta i valori per le tue conversioni,
- Scegli il giusto budget e la giusta strategia d’asta,
- Mantieni abilitata l’estensione dell’URL finale per generare più conversioni su query di ricerca pertinenti,
- Importa una varietà di elementi creativi nel tuo gruppo di elementi: testo, immagine, video, ecc. (per una migliore automazione per trovare le giuste combinazioni).
Per maggiori dettagli sulle best practice per le tue campagne Performance Max, puoi consultare la pagina di aiuto prodotta durante la distribuzione ufficiale.
Per saperne di più leggi qui.