Site icon Syrus

Google Chrome aggiunge una comoda scorciatoia su Android che ti piacerà

Google Chrome aggiunge una comoda scorciatoia su Android! Nonostante il team di sviluppatori che lavora per Google Chrome sia piuttosto cauto quando si tratta di introdurre novità e modificare l’interfaccia grafica del browser, c’è un nuovo strumento a disposizione degli utenti. 

I tanti utenti Android che si affidano a Google Chrome come browser principale di navigazione hanno una nuova scorciatoia a disposizione. Un collegamento nella barra degli strumenti personalizzabile. Fino ad adesso, per tutti, sono stati resi disponibili il tasto home e la barra degli indirizzi. Il tasto Home è rappresentato da un’icona a forma di casa. La barra degli indirizzi è quella dove digiti il nome del sito web in cui vuoi recarti (es: http://www.google.com).

La scorciatoia di Google su Android

La novità si trova esattamente in mezzo tra la barra degli indirizzi e il contatore di pagine (quella casella in cui è indicato il numero di pagine aperte nel browser). Questa comoda scorciatoia su Android potrebbe avere tre diverse funzioni:

La funzione disponibile per te dipende dal tuo sistema, tuttavia puoi modificarla manualmente e scegliere qualsiasi delle tre disponibili. È anche possibile disabilitare il nuovo collegamento e nascondere la barra degli strumenti dalle impostazioni di Google Chrome (nella sezione “Avanzate”).

Ancora questa comoda scorciatoia su Android non è disponibile per tutti gli utenti di Google Chrome, quindi potresti non riuscire a vederla. Se non vuoi più aspettare, puoi provare ad abilitare manualmente il nuovo flag utilizzando questo link.

Ma non è detto che la funzione sia già disponibile per te, anche se le segnalazioni sono state numerose. Il lancio, però, non è ancora ufficiale. Se sei tra i fortunati internauti con questa novità già integrata, scrivilo nei commenti!

Se sei appassionato o curioso dei fatti che riguardano il colosso di Mountain View, ti invito a leggere questo articolo con le più potenti funzionalità nella storia di Google Chrome.

Syrus

Exit mobile version