Site icon Syrus

Google Foto: come rendere i tuoi video più belli con i 12 nuovi effetti

Come usare Google Foto e i suoi filtri creativi

Photo by Jordan McQueen

Google Foto si dimostra ancora una volta un pioniere quando si parla delle app di galleria. Da poco, infatti, sono stati introdotti dei nuovi effetti speciali per i video e migliorato i controlli di produzione. Vediamo quindi come rendere i tuoi video più belli con i 12 nuovi effetti di Google Foto.

Google Foto: la gomma magica dei Pixel arriva su iPhone e smartphone Android

Il nuovo aggiornamento di Google Foto

Google Foto continua a stupire i suoi utenti ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento. Da qualche giorno, infatti, l’app si è arricchita di nuovi effetti video e di controlli multimediali perfezionati lasciando a bocca aperta anche i più critici. Gli sviluppatori stanno quindi introducendo una funzione nuova nella suite di editing video dell’app, in modo tale da consentire agli utenti di arricchire i propri video con diversi effetti speciali.

Come fare un collage di foto con Google Foto

Si tratti di opzioni che si troveranno all’interno di una nuova scheda, denominata “effetti“, presente nell’interfaccia di modifica. Una volta scelta la scheda, l’app avrà il compito di scaricare i nuovi effetti e a quel punto l’utente potrà iniziare a divertirsi e sperimentare i nuovi effetti!

Quali sono i 12 nuovi effetti su Google Foto

Come abbiamo detto, sono ben 12 i nuovi effetti presenti con l’aggiornamento di Google Foto. Ognuno di essi è stato progettato per un molteplicità di utilizzi. Tutti gli effetti, che comprendono ad esempio Dust Max, Black and White Film o Light Leak, hanno la possibilità di aggiungere un tocco personale ai tuoi video. Tramite l’effetto Poster, ad esempio, il video sembra come se fosse stato stampato su un foglio di carta piegato. Con l’effetto Layout, invece, il video risulterà ordinato e segmentato ai video selfie. Sono già partiti i primi test su Google Pixel 7 Pro con Android 14 Beta 3 ed i risultati ottenuti sono stati a dir poco entusiasmanti.

Cosa fare quando finisce lo spazio su Google Foto

Le novità di Google Foto hanno infatti dimostrato che possono funzionare perfettamente anche su un Pixel 6 con Android 13. Ma le novità introdotte con l’aggiornamento non sono terminate. Google ha introdotto anche diversi miglioramenti ai controlli di riproduzione video e, oltre ai pulsanti di riproduzione e pausa, ora saranno disponibili anche diversi pulsanti che serviranno per saltare avanti o indietro nel video. Inoltre, è stato abbandonato il vecchio design a riquadro in cambio di una visualizzazione a schermo intero che appare quando si attiva il menu del profilo. Con tutte queste modifiche, Google Foto sta continuando a fare felici gli utenti e a migliorare la propria offerta, consentendo agli utenti Android delle funzionalità sempre più intuitive e potenti.

Syrus

Exit mobile version