Site icon Syrus

Google Foto: una nuova opzione per importare le tue foto archiviate su altre applicazioni

Nuove funzionalità di Google Foto

Nella scheda Raccolta, sopra la griglia degli album, troverai ora una nuova opzione (in Utilità): Importa foto. Con questa nuova funzione di Google Foto hai la possibilità di:

Trovi un nuovo layout per visualizzare una griglia (o un elenco) dei tuoi album fotografici. Puoi filtrare rapidamente per tipo: album, album condivisi, preferiti, cartelle sul dispositivo. Ciò semplifica la ricerca e l’eventuale ordinamento.

Troverai sezioni nuove, pensate per aiutarti a gestire meglio le tue foto e i tuoi video condivisi con altri utenti. Google afferma che questo aggiornamento inizierà a essere distribuito su Android questa settimana e dovrebbe arrivare presto anche su iOS.

Google aggiungerà inoltre, un collegamento alla scheda Foto che semplificherà l’accesso ai tuoi screenshot recenti.

L’azienda annuncia anche altre nuove funzionalità che dovrebbero apparire a breve: “In arrivo anche su Android, vedrai un carosello di suggerimenti contestuali per copiare testo, ritagliare, cercare utilizzando Google Lens e altro ancora durante la visualizzazione di uno screenshot. Questi suggerimenti ti aiutano ad agire rapidamente sui tuoi screenshot con un solo clic.”

A proposito di foto, ti consigliamo vivamente di utilizzare la funzione “cartella bloccata” in Google Foto, che ti permette di proteggere le tue foto e i tuoi video su Google Foto. In particolare, ti consente di archiviare foto o video personali che non saranno visualizzati quando scorri le foto nella tua galleria su Google Foto.

Syrus

Exit mobile version