Site icon Syrus

Google lancia traduzione istantanea con Circle to Search

Google il nuovo strumento Circle to Search gestirà presto la traduzione di lingue

Google ha appena annunciato che sta ampliando il suo strumento Circle to Search, recentemente lanciato, per includere la traduzione di lingue, come parte di un aggiornamento dei vari servizi principali. Circle to Search, come suggerisce il nome, consente già a alcuni utenti Android di cercare informazioni disegnando un cerchio intorno a un oggetto.

La nuova funzionalità di traduzione

Il componente di traduzione della lingua che verrà presto introdotto non richiederà nemmeno di disegnare un cerchio. Google afferma che le persone dovranno semplicemente premere a lungo il pulsante home o la barra di navigazione e cercare l’icona di traduzione. Il resto sarà fatto dallo strumento. L’azienda ha mostrato come la tecnologia traduca rapidamente un intero menu con un solo tocco prolungato. Google Translate già era in grado di fare questo, anche se in modo leggermente diverso, ma questo aggiornamento significa che gli utenti non dovranno passare da un’app all’altra solo per controllare qualcosa.

Lo strumento di traduzione inizierà a essere distribuito nelle “prossime settimane”, ma solo su dispositivi Android che possono eseguire Circle to Search. Attualmente, l’elenco include i dispositivi Pixel 7, i dispositivi Pixel 8 e la serie Samsung Galaxy S24, ma Google afferma che sarà disponibile su altri telefoni e tablet questa settimana, compresi alcuni dispositivi pieghevoli.

Aggiornamenti di Google Maps

Google Maps sta anche ricevendo un aggiornamento, con un’enfasi sull’intelligenza artificiale. Quando si visualizza un luogo su Maps, come un ristorante, l’intelligenza artificiale visualizzerà un riassunto che descrive i punti di interesse unici e ciò che le persone amano del business. L’IA analizzerà anche le foto del cibo e identificherà il nome del piatto, oltre al costo e se è vegetariano o vegano. L’azienda spera che ciò faciliterà la prenotazione di tavoli e viaggi.

Aggiornamenti delle liste di Google Maps

Sul lato non-AI, Maps sta ottenendo una funzione di liste aggiornata in alcune città degli Stati Uniti e del Canada. Questa funzione aggrega liste di destinazioni da visitare selezionate dai membri della comunità e dai publisher locali. Ci saranno strumenti per personalizzare queste liste come si desidera.

A queste si aggiungeranno anche liste create da Google e dal suo algoritmo, tra cui una lista delle tendenze settimanali per scoprire gli “ultimi luoghi di tendenza” e qualcosa chiamata Gems che elenca luoghi poco conosciuti. Tutti questi aggiornamenti di Maps saranno disponibili sia su dispositivi Android che iOS entro la fine di questo mese.

Syrus

Exit mobile version