Site icon Syrus

Google Messaggi ti consentirà presto di reagire ai messaggi di testo con qualsiasi emoji

Emoji per reagire ai messaggi di Google

Photo by Solen Feyissa

Recentemente è stato possibile per gli utenti di Google Messaggi reagire ai messaggi ricevuti con il protocollo RCS con alcuni emoji, ma la scelta è stata piuttosto limitata. Da poco Google ha anche consentito di reagire a qualsiasi messaggio di testo inviando un nuovo messaggio di testo con l’emoji selezionata. Come previsto, Google si allineerà finalmente ai suoi vari concorrenti e migliorerà le sue funzionalità.

Infatti, come notato da 9to5Google, Google Messaggi sta lanciando reazioni emoji complete per un piccolo gruppo di utenti, che in precedenza si limitavano a sceglierne uno tra un totale di sette emoji. In precedenza, una pressione prolungata su un messaggio in Google Messaggi apriva un menu contestuale con 7 reazioni emoji: Pollice su, Pollice giù, Faccina sorridente con occhi a forma di cuore, Faccina con lacrime di gioia, Faccina con bocca aperta, Faccina piangente e Faccina arrabbiata.

Google ti permette di reagire ai messaggi con più emoji (finalmente!)

In un nuovo aggiornamento di Google Messaggi, alcuni utenti hanno scoperto che il “pollice giù” è scomparso. Quest’ultima emoji è stata sostituita da una nuova faccina in bianco e nero con il segno più. Toccando questa faccia si aprirà la tastiera emoji completa, consentendoti di selezionare qualsiasi emoji disponibile sul tuo smartphone.

Se controlli le reazioni di un messaggio di gruppo, tutti i nomi e gli emoji con cui hanno reagito appariranno in una finestra pop-up. Attualmente, questa funzione è disponibile solo dall’ultima versione beta di Google Messaggi.

Questa aggiunta si è resa necessaria per poter competere con i più importanti player del mercato come Messenger o WhatsApp. Negli ultimi mesi, Google ha compiuto notevoli progressi nei messaggi di testo, criticando Apple per non aver adottato il protocollo RCS.

In effetti, Google ha chiesto ad Apple di adottare il protocollo RCS per anni, ma a questo punto sembra che Apple si atterrà al proprio sistema iMessage, che secondo alcuni blocca gli utenti nell’ecosistema iOS. Piuttosto che offrire ai propri utenti una tecnologia più sicura, Apple preferisce evitare l’argomento e suggerisce ai suoi fan di acquistare iPhone per i propri cari.

Ti consiglio di leggere anche…

Google Messaggi non avrà nulla da invidiare a WhatsApp

Come far credere di aver bloccato qualcuno su WhatsApp

Cosa cambierà su WhatsApp a dicembre, 3 novità che adorerai

Syrus

Exit mobile version