Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Google Partners Italia

Google Partners Italia

30/08/2021 0 By miriampaterna

Viviamo in un’era in cui tutta la nostra vita ruota intorno ai dispositivi digitali. È proprio per questo motivo che si sta elaborando un modello di business sempre più complicato ma anche sempre più proficuo che è quello del marketing online. I sistemi di pubblicizzazione si sono adattati perfettamente alla crescita esponenziale delle risorse informatiche degli ultimi anni e insieme a loro è nata la necessità di intraprendere strategie sempre più all’avanguardia che permettano di essere competitivi su un mercato senza orizzonti.

Per questo motivo i sistemi di banner pubblicitari online come Google Ads sono diventati un fondamentale investimento per tutte le compagnie e i privati che decidono di entrare nel mercato online. Per ottimizzare al meglio una campagna Google Ads è necessario tuttavia comprendere pienamente tutti i sistemi di marketing online, sia in linea generale che specifici per Google: per questo motivo molte agenzie di consulenza di marketing si sono specializzate in questo ambito, grazie anche a corsi di formazione offerti da Google stessa.

Questo meccanismo è stato ottimizzato negli ultimi anni dalla presenza di una certificazione specifica chiamata Google Partner, affidata da Google stessa al raggiungimento di alcuni standard di gestione di marketing e di Google Ads. Per poter aderire al programma Google Partners è necessario avere un account Google Ads e dopodiché è sufficiente iscriversi al sito raggiungibile da questo link. Tuttavia, partecipare al programma non è sufficiente per essere effettivamente riconosciuti come Google Partners. Esistono tre requisiti principali che devono essere soddisfatti.

1. Rendimento

Per essere riconosciuta come Google Partner, un’azienda deve avere un punteggio di ottimizzazione delle campagne gestite con Google Ads di almeno il 70%. Questo punteggio è calcolato direttamente da Google in base a diversi fattori ma principalmente quello fondamentale è il tasso di trasformazione di un banner in un click di interesse e successivamente in un acquisto. Google Ads permette di gestire meticolosamente ogni singola sfaccettatura delle campagne pubblicitarie e solo i migliori consulenti di marketing sapranno configurare tutti i parametri in modo da ottimizzare questo punteggio.

2. Spesa

Esiste una condizione per diventare un partner di Google basata direttamente alla quantità di network pubblicitario gestito: è necessario infatti raggiungere una quota minima di 10’000 dollari di spesa pubblicitaria nell’arco di 90 giorni e riuscire a mantenerla. 

3. Certificazione

Google Ads rilascia una certificazione di competenze ai singoli consulenti con Account Strategist di Google dopo che queste sono state verificate. Come terza condizione è necessario che almeno la metà degli Account Strategist dell’azienda siano certificati Google Ads.

In Italia esistono molte agenzie che sono certificate Google Partner, e la Syrus Industry è una di queste, mostrando dedizione e cercando di adempiere al meglio nel compito di creare campagne di marketing efficienti ed efficaci.