Site icon Syrus

Google Pixel si rinnova: ecco le ultime funzionalità!

Nuove funzionalità per i possessori di Google Pixel cosa aspettarsi

Se possiedi uno smartphone Google Pixel, ti aspettano delle nuove funzionalità che renderanno l’esperienza ancora migliore. Google è famosa per rilasciare regolarmente aggiornamenti e miglioramenti per i suoi dispositivi Pixel, e questa volta non fa eccezione. Ecco le nuove funzionalità che miglioreranno l’utilizzo quotidiano del tuo smartphone!

Nuove funzionalità per i telefoni Pixel

Circle to search

Una delle nuove funzionalità che arriveranno sui telefoni Pixel è il “Circle to search” di Google. Questa funzione, che è stata introdotta di recente sui dispositivi Samsung Galaxy S24, sarà presto disponibile anche per i telefoni Pixel 7 e Pixel 8. Il “Circle to search” consente agli utenti di disegnare un cerchio sullo schermo per avviare una ricerca rapida con Google. Questa funzionalità rende ancora più facile e veloce l’accesso alle informazioni di cui hai bisogno.

Registrazione video HDR a 10 bit e foto Ultra HDR

Un’altra importante novità è l’introduzione della registrazione video HDR a 10 bit e delle foto Ultra HDR su tutti i modelli di telefoni Pixel equipaggiati con il chip Tensor G2 e G3. Queste funzionalità permettono di catturare video e foto con una gamma dinamica più ampia e colori più ricchi e vividi. Inoltre, sarà possibile condividere i video HDR a 10 bit direttamente su Instagram Reels e pubblicare le foto Ultra HDR su Instagram.

Miglioramenti alla funzione “Call Screen”

La funzione “Call Screen” dei telefoni Pixel sta per ricevere un’importante aggiornamento. In particolare, verrà introdotta una nuova funzione chiamata “Next Gen Call Screen”, che permetterà di gestire le chiamate in modo ancora più efficace. Sarà possibile attivare un messaggio di benvenuto per chiedere all’interlocutore di parlare, e se non si è in grado di rispondere immediatamente alla chiamata, sarà possibile chiedere a Google Assistant di far attendere l’interlocutore per un po’ più a lungo. Questa funzionalità sarà disponibile sui modelli di Pixel 6 e successivi, compreso il Pixel Fold.

Aggiornamenti per il Pixel Watch

Non solo i telefoni Pixel riceveranno nuove funzionalità, ma anche il Pixel Watch sarà oggetto di aggiornamenti interessanti. Il Pixel Watch, il famoso smartwatch di Google, introdurrà tre nuove modalità di allenamento esclusive per il modello Pixel Watch 2 dell’anno scorso. Queste modalità includono l’allenamento del passo, l’allenamento della frequenza cardiaca e la possibilità di avviare e interrompere automaticamente determinati allenamenti. Questi nuovi aggiornamenti renderanno il Pixel Watch ancora più versatile per le attività sportive e l’allenamento.

Inoltre, Google aggiungerà l’app Fitbit Relax al Pixel Watch e al Pixel Watch 2. Questa app, che offre funzioni di respirazione e di mindfulness, era mancante nei modelli precedenti e questo aggiornamento sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati di Fitbit che desiderano passare a un orologio intelligente Google.

Infine, tutti gli smartwatch con Wear OS 3, inclusi i modelli Pixel Watch, supporteranno le indicazioni per i trasporti pubblici. Questa funzionalità, annunciata di recente da Google al Mobile World Congress (MWC) 2024, consentirà agli utenti di pianificare i loro spostamenti utilizzando i mezzi pubblici direttamente dal loro smartwatch. Saranno anche supportati i passaggi di Google Wallet, come i biglietti per eventi, le carte d’imbarco e le carte fedeltà.

Syrus

Exit mobile version