Site icon Syrus

Google Play apre le porte ai giochi con denaro reale

Google Consentirà più Giochi con Denaro Reale sul Play Store

Google ha annunciato di voler supportare più giochi con denaro reale (RMG) sul Play Store quest’anno, consentendo più tipi di giochi in questa categoria in conformità alle leggi locali. Il gigante delle ricerche ha dichiarato che il programma con supporto esteso per i giochi con denaro reale avrà inizio in India, Brasile e Messico a partire da giugno, con una distribuzione in più paesi prevista per il futuro. Google sta anche valutando un nuovo modello di tariffa di servizio per abbonamenti e acquisti in-app. Tuttavia, l’azienda non ha divulgato molti dettagli sulla percentuale che tratterrà dagli sviluppatori.

Espansione dei giochi con denaro reale su Play Store

Con questo aggiornamento della politica, modificheremo anche il nostro modello di tariffa di servizio per i giochi con denaro reale per riflettere il valore offerto da Google Play e per contribuire a sostenere l’ecosistema Android e Play. Stiamo collaborando strettamente con gli sviluppatori per assicurarci che il nostro nuovo approccio rifletta l’economia unica e i vari modelli di guadagno degli sviluppatori di questa industria“, ha dichiarato Karan Gambhir, direttore di Global Trust & Safety Partnerships presso Google, in un post sul blog.

In precedenza, Google aveva consentito l’utilizzo di app di gioco con denaro reale che erano regolate dai quadri normativi locali per un determinato tipo di gioco. Con il cambiamento della politica, l’azienda permetterà più tipi di app di gioco con denaro reale, che sono legali ma non regolamentate. Google ha iniziato a lavorare all’inclusione di app di gioco con denaro reale sul Play Store nel 2021. Nel 2022, ha avviato un programma pilota in India per consentire l’utilizzo di app di fantasy sport e Rummy sul Play Store locale. L’anno scorso, Google ha concesso un’estensione alle app già approvate fino al 15 gennaio. Con l’ultimo annuncio, le app pilota avranno un periodo di grazia fino al 30 giugno.

Regolamenti e norme

Google ha avviato un programma pilota simile in Messico lo scorso novembre, che verrà esteso fino al 30 giugno. Successivamente, gli sviluppatori potranno pubblicare le loro app di gioco con denaro reale sul Play Store al di là delle categorie di fantasy sport. Google ha dichiarato che pubblicherà politiche dettagliate riguardanti il cambiamento nei prossimi mesi, ma includerà delle misure di sicurezza come limiti di età e restrizioni geografiche.

Una nuova tariffa di servizio sui giochi con denaro reale sarà un fattore chiave per il fatturato di Google Play Store, poiché l’azienda è oggetto di un’attenzione globale per consentire agli sviluppatori di utilizzare metodi di pagamento alternativi. Di solito, Google offre uno sconto del 4% sulle tariffe di servizio nell’ambito del suo programma di fatturazione a scelta dell’utente, che è stato sperimentato nel 2022 e ha ancora partner selezionati.

Syrus

Exit mobile version