Site icon Syrus

Google Play Giochi sbarca su PC Windows anche in Italia

Google Play Games per PC arriva in Italia

Photo by Sigmund

Per gli appassionati di videogiochi arriva una novità davvero succulenta. Google Play Giochi per PC, infatti, arriva in Europa (e in Nuova Zelanda) come già annunciato precedentemente alla conferenza Google for Games Summit di marzo.

L’applicazione ti consentirà di scaricare e usare su un portatile o un computer Windows più di 100 titoli Android che normalmente trovi solo su mobile.

Come funziona Google Play Giochi

L’applicazione ti consente di giocare con mouse e tastiera a più di 100 titoli Android sul tuo portatile o computer Windows. Puoi anche sincronizzare i tuoi dispositivi e passare da PC a smartphone in pochi secondi, riprendendo il gioco dove lo avevi lasciato. Google ha aggiornato la lista dei paesi dove il servizio è attivo e dove puoi guadagnare i Google Play Points.

Tra questi ci sono l’Italia, San Marino e molti altri. Puoi anche provare il servizio gaming scaricando il software in versione beta dal sito ufficiale di Google a questo link. Per farlo, devi avere dei requisiti minimi, come:

Mentre, riguardo le Riguardo le GPU compatibili, Google ha pubblicato una lista di quelle che risultano supportate, come ad esempio:

Si tratta, infine, di un servizio che sebbene risulti simile all’operato di Microsoft nel portale applicazioni e i giochi di Android su Windows 11 attraverso Amazon Store, resta comunque totalmente differente.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa sono i punti di Google Play e come si usano

Come installare Google Play su Windows 11

Come disattivare un abbonamento su Google Play

Syrus

Exit mobile version