Site icon Syrus

Google Wallet innova: biglietti e viaggi a portata di mano

Google Wallet Aggiunta automatica dei biglietti del cinema e dei boarding pass

Google Wallet sta rendendo ancora più semplice il processo di avere tutti i tuoi biglietti in un unico posto. Secondo le note di rilascio di questa settimana per Wallet, individuate dal reporter Android Mishaal Rahman, Google afferma che i biglietti del cinema e i titoli di viaggio saranno automaticamente visualizzati dopo l’acquisto, purché la conferma via email sia arrivata nella casella di posta di Gmail dell’utente. Potrebbe non funzionare ancora per tutte le catene di cinema o compagnie aeree, ma Google afferma che la funzione è attiva per “alcune” e che ne verranno aggiunte altre in futuro.

Semplificare il processo di gestione dei biglietti

Google sta apportando gradualmente modifiche a Wallet per renderlo più utile. Il mese scorso l’azienda ha esteso i pass di Wallet a WearOS, in modo che gli utenti di smartwatch Android possano accedere facilmente ai loro biglietti dal polso. Questo include boarding pass, biglietti per eventi, abbonamenti palestra, carte fedeltà e altro ancora. Secondo le ultime note di rilascio, Google ha anche aggiunto un modo per gli utenti di archiviare manualmente la maggior parte dei loro pass dallo smartphone o dall’orologio intelligente. Questi verranno spostati in una sezione chiamata “Pass archiviati”, dove gli utenti potranno annullare l’azione se hanno commesso un errore o hanno bisogno di consultare un vecchio pass.

Ulteriori miglioramenti in arrivo

Google continua a lavorare per migliorare Wallet e semplificare la gestione dei biglietti. Nonostante la funzione di aggiunta automatica dei biglietti del cinema e dei titoli di viaggio sia attualmente disponibile solo per alcune catene di cinema e compagnie aeree, ci si aspetta che in futuro verranno aggiunti sempre più partner. Questo consentirà agli utenti di Wallet di avere tutti i loro biglietti e pass a portata di mano, senza dover cercare tra le email o preoccuparsi di smarrirli.

Inoltre, con l’aggiunta della funzione di archiviazione manuale dei pass, gli utenti potranno gestire meglio la propria collezione di biglietti. Avendo la possibilità di archiviare i pass che non sono più necessari, gli utenti potranno mantenere un Wallet pulito e organizzato, con solo i pass attivi visualizzati sulla schermata principale. Questo renderà più facile trovare rapidamente i biglietti necessari e ridurrà la confusione generale.

Syrus

Exit mobile version