TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Guadagnare soldi con i Super Follows di Twitter, adesso è realtà

Guadagnare soldi con i Super Follows di Twitter, adesso è realtà

By fogliotiziana

I Super Follow arrivano su Twitter e consentono agli utenti di offrire abbonamenti per monetizzare i propri tweet.

In un post sul blog, Twitter ha annunciato il lancio di Super Follows per gli utenti iOS negli Stati Uniti e in Canada. Questa funzione, scoperta dalla ricercatrice di applicazioni Jane Manchun Wong alcuni mesi fa, consente agli utenti di monetizzare i contenuti riservati agli abbonati. Con Super Follows, i creatori di contenuti possono offrire abbonamenti a $ 2,99, $ 4,99 o $ 9,99 al mese e possono configurare i propri tweet in modo che appaiano solo ai propri follower.

Al momento, solo un campione di utenti negli Stati Uniti e in Canada può offrire questa opzione ai propri follower a determinate condizioni:

  • Avere 18 anni o più,
  • Avere un account di almeno 10.000 iscritti,
  • Aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni.

Twitter sta annunciando un’implementazione graduale di Super Follows per gli utenti iOS di tutto il mondo nelle prossime settimane. Il social network afferma che al momento gli utenti possono condividere i tweet di Super Follows solo su iOS e che possono essere visualizzati anche solo su iOS. Questa funzione sarà presto disponibile su Android e twitter.com.

Super Follow, come funzionano? Per iscriverti, fai semplicemente clic sul pulsante Super Follow, disponibile su un profilo Twitter. L’utente viene quindi reindirizzato a una pagina che elenca le diverse offerte e prezzi offerti dal creatore di contenuti. Devi quindi selezionare l’abbonamento appropriato per accedere al pagamento in-app, che viene effettuato tramite Stripe.

Quando incorpori i Super Follow di un utente, il contenuto dell’abbonato apparirà nel tuo feed con un tag che dice che questo è un tweet speciale. Twitter afferma inoltre che gli utenti possono annullare l’iscrizione in qualsiasi momento dalle impostazioni di abbonamento sull’App Store.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading