Site icon Syrus

Guida Facebook per nascondere l’indirizzo email del profilo

Facebook è un social dove migliaia di persone possono trovare il tuo profilo, sia famigliari, amici ma soprattutto sconosciuti. Possono vedere tutto ciò che hai a disposizione sul tuo profilo, da foto, post, la tua data di nascita, che cosa fai nella vita o il tuo indirizzo email, questo però non è sempre una cosa positiva perché tramite l’indirizzo email scritto sul social, sconosciuti potrebbero contattarti. Ma a tutto esiste una soluzione! Se hai bisogno di sapere come fare per nascondere il tuo indirizzo email dal profilo, non devi fare altro che seguire questa semplice guida! Iniziamo! 

-Nascondere l’indirizzo email tramite computer: La prima cosa da fare è collegarti alla pagina principale di Facebook e collegarti al tuo profilo personale, poi clicca su Account, in basso a destra, e pigiare su Impostazioni sulla privacy. Si aprirà una pagina e da qui bisogna cliccare su Modifica il tuo profilo, si trova sotto la voce Controlla la privacy ogni volta che pubblichi qualcosa e arrivi a Informazioni di contatto. Dopo aver individuato il tuo indirizzo email, pigia sull’omino e seleziona Solo io e clicca, infine, su Salva modifiche

-Nascondere indirizzo email tramite iPhone e Android : Una volta entrati nel tuo Account personale, clicca in basso a destra le tre linee orizzontali e pigia sul tuo nome. Clicca su Vedi le tue informazioni, scorrendo verso il basso individua Informazioni di contatto e pigia Modifica. Seleziona Aggiungi/Rimuovi email nelle impostazioni di contatto e da qui puoi modificare la privacy della tua email, selezionando il pubblico con cui desideri condividere la tua email. 

-Nascondere indirizzo email tramite iPad: anche qui bisogna cliccare in basso a destra le tre linee orizzontali e selezionare il tuo nome. Pigiare sulla voce Vedi le tue informazioni, scorrendo verso il basso selezionare Informazioni di contatto e tocca Modifica. Pigia su Gestisci le informazioni di contatto e quindi selezionare l’email che vuoi modificare/aggiornare, sotto la voce Chi può vedere questo indirizzo email? Seleziona il menu e modifica il tuo nuovo pubblico. Puoi anche mostrare il tuo indirizzo email solo ai Tuoi amici, quindi a quelle persone in cui non hai amicizia non vedranno nulla di te.Se vuoi scoprire anche Come fare a controllare chi può vedere i post e foto in cui ti hanno taggato su Facebook, clicca qui! A presto! 

Syrus

Exit mobile version