Site icon Syrus

Guida semplice per eliminare app su Apple TV

Come eliminare le app su Apple TV

Apple TV è uno dei migliori dispositivi di streaming disponibili sul mercato. Ti consente di accedere a tutti i tuoi servizi di streaming preferiti, come Netflix e Disney+, e offre anche la possibilità di giocare, fare fitness, ascoltare musica e utilizzare altre app divertenti e utili. Tuttavia, con il passare del tempo, la schermata principale del tuo dispositivo può diventare abbastanza affollata di app.

La buona notizia è che puoi facilmente organizzare le tue app, eliminando quelle che non usi più o che desideri tenere in background. Ecco come eliminare le app su Apple TV.

Come eliminare un’app su Apple TV

Eliminare un’app su Apple TV è un’operazione molto semplice. Tuttavia, prima di procedere, tieni presente che eliminare un’app comporterà anche la cancellazione dei dati ad essa associati, che potrebbero non essere recuperabili. Inoltre, alcune app native di Apple, come Podcast, Fitness o Apple Music, non possono essere eliminate, ma è possibile spostarle in cartelle per organizzare meglio la schermata principale.

Ecco i passaggi da seguire per eliminare un’app da Apple TV:

  1. Dalla schermata principale di Apple TV, scorri verso il basso o verso destra per individuare l’app che desideri disinstallare.
  2. Posiziona il cursore del telecomando sull’app selezionata.
  3. Tieni premuto il pulsante “Seleziona” del telecomando per alcuni secondi, finché non compare un menu. Se stai utilizzando un telecomando Siri più recente, il pulsante “Seleziona” si trova al centro del touchpad nella parte superiore del telecomando. Se stai utilizzando un telecomando Siri più vecchio, premi al centro del touchpad senza spostarlo.
  4. Nel menu, avrai diverse opzioni a tua disposizione. Puoi scegliere di “Modificare la schermata principale” per spostare l’icona dell’app in un’altra posizione, “Sposta in…” per creare una nuova cartella o spostare l’app in una cartella esistente, o infine “Elimina app” per eliminare definitivamente l’app.
  5. Seleziona “Elimina” e avrai la possibilità di eliminare l’app o “Sospendere l’app” (non è più possibile nascondere le app su Apple TV tramite i menu delle impostazioni). Seleziona “Elimina” e l’app verrà eliminata.

È importante notare che se utilizzi più Apple TV su schermi diversi, dovrai andare nella sezione “Utenti e account” nelle “Impostazioni”, selezionare il tuo profilo e abilitare l’opzione “Una schermata principale”. In questo modo, ogni modifica apportata alle app e alla schermata principale su un dispositivo tvOS verrà sincronizzata su tutti gli altri dispositivi, evitando così di dover ripetere le operazioni su ogni Apple TV.

Modalità chiara e scura

Se hai difficoltà nella navigazione tra le app su Apple TV, puoi provare a utilizzare la modalità chiara o scura. Puoi regolare questa impostazione nella sezione “Aspetto” delle “Impostazioni generali”. La modalità chiara può rendere la navigazione più semplice e aiutarti a trovare più rapidamente le app che stai cercando. Puoi anche utilizzare la modalità automatica, che passa alla modalità scura durante la notte.

Syrus

Exit mobile version