Site icon Syrus

I 5 migliori trucchi e funzioni nascoste per iPhone

A prescindere dall’iPhone che si possiede è essenziale conoscere le funzioni nascoste di iOS 14 e dei trucchi per sfruttare al meglio il proprio smartphone. Senza conoscere i segreti del nuovo sistema operativo di Apple le funzionalità introdotte rischiano di non svelate dagli utenti. Non sono però così semplici da scovare per gli utenti meno esperti, infatti le funzioni si nascondono all’interno delle app e delle applicazioni di sistema. Di solito dopo l’uscita di un nuovo aggiornamento le funzioni si attivano in automatico ma in altri casi è necessaria un’azione da parte dell’utente. All’interno di questo articolo troverete alcune delle nuove funzioni di iOS 14 e le funzioni nascoste di iPhone 11; ne ho selezionate alcune tra le più interessanti per noi utenti e che possono rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole.

Funzioni di accessibilità

Il nuovo sistema operativo è in grado di riconoscere un doppio o triplo tocco effettuato sulla scocca posteriore del vostro iPhone. A questi tocchi è possibile associare un’ampia gamma di operazioni: attivare Siri, azionare la ricerca Spotlight o catturare lo schermo. Invece dei tocchi è possibile assegnare un Comando Rapido per attivare le app che vogliamo o delle serie di azioni che programmiamo noi. Non vi resta che attivare il tocco posteriore e assegnare andando nelle Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco Posteriore.

Nascondere un album

Le precedenti versioni di iOS avevano già questa funzione, nascondere le foto che riteniamo più private dal feed principale dell’app Foto, ma risultava fin troppo semplice da trovare infatti lo si poteva scorgere insieme agli altri album. Con iOS 14 è possibile nascondere l’album Nascosti in modo tale da non poterlo più visualizzare all’interno dell’app Foto. Per visualizzarlo bisognerà tornare nelle Impostazioni e provvedere all’attivazione dell’album: Impostazioni > Foto > Album Nascosti.

Funzione di traduzione

Apple ha introdotto all’interno del suo sistema operativo l’app Traduci, può essere utile per tradurre dall’italiano molte altre lingue ma anche per migliorare l’apprendimento della grammatica italiana o inglese. Una volta inserito il testo da tradurre all’interno dell’app sarà possibile analizzare la traduzione o il testo originale parola per parola; basterà cliccare sul vocabolo prescelto per ottenere una sua descrizione, le indicazioni fonetiche e i vari significati. 

Nascondere le app

Con iOS 14 entra in gioco un nuovo modo per organizzare le applicazioni all’interno del sistema: la Libreria App, per accedervi sarà necessario scorrere fino all’ultima schermata verso destra della Home. Al suo interno è possibile creare raccolte automatiche dei programmi installati e può essere selezionata come destinazione automatica delle nuove app scaricate. Per attivare questa opzione vi basterà andare su Impostazioni > Schermata Home > Solo Libreria App al di sotto del menu “NUOVE APP SCARICATE”.

Funzione di ricerca delle emoji

Una delle funzioni più attese da parte degli utenti Apple. Quando passate alla tastiera Emoji in alto vedrete un campo di ricerca che vi permetterà di velocizzare la selezione. Basterà scrivere una parola chiave per accedere rapidamente alla lista di Emoji.

Syrus

Exit mobile version