Site icon Syrus

I consigli Sony per proteggere l’account su Playstation Network

Proteggere il tuo account di PlayStation Network non è tutto divertimento e giochi. Con il tuo indirizzo, le informazioni sui pagamenti e la libreria di giochi allegata, il tuo account PSN e gli altri account di gioco sono obiettivi primari per gli hacker. È importante fare tutto il possibile per tenere tutto al sicuro. Ecco cosa dovete fare per tenere al sicuro il vostro account PSN.

Utilizzare una password forte

Il primo passo per mettere in sicurezza quasi tutti gli account è l’utilizzo di una password forte. È meglio avere una password unica per tutti gli account e che non sia condivisa con altri servizi, come l’indirizzo e-mail o i profili dei social media. In questo modo si evita che altri account vengano compromessi in caso di fuga di una password. Le password dovrebbero anche variare in caratteri, utilizzando un mix di numeri, lettere e caratteri speciali, senza includere informazioni personali.

Attivare l’autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori è un potente secondo livello di protezione per il vostro account PSN. Attivare l’autenticazione a due fattori attraverso le impostazioni dell’account su un browser o passare direttamente alle impostazioni di sistema sulla PS4.

La funzione di verifica in due fasi si trova nella sezione della sicurezza sotto il titolo “Verifica in due fasi”. Per attivare l’autenticazione a due fattori, dovrete inserire il vostro numero di cellulare. Sceglietene uno che potete avere sotto mano facilemente.

Prendere nota del codice di backup può aiutarvi ad accedere se non siete in grado di utilizzare il vostro telefono per un codice univoco.

L’autenticazione a due fattori consente inoltre di verificare i tentativi di login e di impedire l’accesso al proprio account PSN agli utenti non autorizzati. Se si riceve un codice inviato al telefono senza attivare il login o vedere altri tentativi di login, è necessario modificare immediatamente la password.

Questo non è limitato solo al tuo telefono. Puoi anche controllare se qualcuno ha avuto accesso al tuo login visitando l’indirizzo e-mail associato al tuo account PSN su qualsiasi browser web. Dovresti ricevere notifiche ogni volta che qualcuno vi accede.

Evita di condividere le informazioni

È risaputo che non si condividono le password, ma è altrettanto importante evitare siti con “offerte speciali” troppo buone per essere vere che richiedono informazioni private. Anche la condivisione dei dettagli dell’account con gli amici più stretti dovrebbe essere evitata. I computer pubblici non sono consigliati, ma se vi accedete, assicuratevi sempre di effettuare il logout con successo e non salvate mai il vostro ID utente o la vostra password su di esso.

Allo stesso modo, dovrebbe essere evitato il Wi-Fi pubblico senza protezione della password o a cui molte persone hanno accesso. Questo può compromettere il vostro account, poiché gli hacker si agganciano spesso alle postazioni Wi-Fi pubbliche come caffè, scuole e biblioteche.

Sono in grado di accedere alle informazioni condivise con la connessione internet per hackerare direttamente il vostro dispositivo o semplicemente rubare le vostre informazioni private, come e-mail, numero di telefono e password senza che voi ve ne accorgiate.

Paga con carte prepagate

Scollegate la vostra carta di credito dal vostro conto PSN. Utilizzate le carte prepagate PSN per mettere nel vostro Portafoglio tanti soldi quanti sono i soldi con cui vi sentite a vostro agio.

A quel punto, gli unici fondi accessibili nel o attraverso il vostro conto sono i fondi nel vostro portafoglio. Una volta che quei soldi sono spariti, gli hacker non potranno più fare acquisti usando il tuo conto.

Leggi quali sono i bestseller in vendita su Amazon.it!

Syrus

Exit mobile version