Site icon Syrus

I film di fantascienza più popolari su Netflix

Netflix è la più grande piattaforma streaming, e mette a disposizione il catalogo di film e serie TV più ampio e variegato tra tutti i vari competitor. Che siate appassionati di film d’azione, romantici o horror, Netflix ha tantissimi film che fanno al caso vostro e vi permetteranno di passare qualche ora divertendovi. 

Il servizio offerto però non si ferma ai generi tradizionali del cinema, ma comprende anche altre categorie, alcune più popolari di altre. Tra queste, una categoria di film che di certo negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo è la fantascienza, che comprende su Netflix sia le storie ambientate nel futuro o in universi più avanzati a livello tecnologico, sia le storie fantasy, ambientate in mondi magici o con protagonisti personaggi soprannaturali.

Se siete appassionati del genere allora continuate a leggere, perché in questo articolo vi mostrerò i film di fantascienza più popolari su Netflix, fornendo per ciascuno una breve descrizione.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

Jumanji: Benvenuti nella giungla è un film fantasy di avventura uscito al cinema nel 2017. è diretto da Jake Kasdan e si tratta di un sequel del classico Jumanji, uscito nel 1995, anche se le storie sono completamente separate. Il film vanta un cast di star, tra cui i quattro protagonisti interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

La storia è ovviamente simile a quella del vecchio Jumanji, racconta infatti le avventure di un gruppo di adolescenti che utilizzando Jumanji, il gioco magico che in questo capitolo è trasformato in un videogioco, si ritrovano intrappolati al suo interno, ognuno in un avatar differente, e devono completare una missione per poter tornare nella realtà.

The Mask: Da zero a mito

The Mask è un film uscito nel 1994, diretto da Charles Russel. Forse non molti sapranno che si tratta di un film di supereroi, è basata infatti sul personaggio di The Mask, protagonista degli omonimi fumetti pubblicati dalla Dark Horse Comics.

Il protagonista è Stanley Ipkiss, interpretato da Jim Carrey, un impiegato di una banca che dopo una serie di sfortune trova per caso una maschera magica, che se indossata lo trasforma in The Mask, dotato di poteri cartooneschi che gli consentono di alterare la realtà spesso in maniera comica. Nel cast è presente anche Cameron Diaz nel ruolo di Tina Carlyle, una cantante di cui Stanley si innamora e che lo conoscerà in entrambe le sue versioni.

Il signore degli anelli: Il ritorno del re

Il terzo film in questa categoria in ordine di popolarità è Il signore degli anelli: il ritorno del re. Si tratta del capitolo finale dell’acclamata trilogia basata sul libro scritto da J.R.R. Tolkien, diretta da Peter Jackson. Il cast del film è composto da diversi protagonisti, ognuno interpretato da attori di alto livello.

Il film continua e conclude la storia, proseguendo da dove il capitolo precedente (Le due torri) si era interrotto. Frodo (Elijah Wood), Sam (Sean Astin), e Gollum (Andy Serkis) sono quindi ancora in viaggio verso il Monte Fato, a Mordor, per distruggere l’anello. Gandalf (Ian McKellen), Aragorn (Viggo Mortensen), Legolas (Orlando Bloom), e Gimli (John Rhys-Davies) sono invece radunati a Minas Tirith, per difendere la città dal malvagio Sauron e dal suo esercito di orchi.

Syrus

Exit mobile version