Site icon Syrus

I libri scolastici più venduti su Amazon

Ogni anno nei primi mesi di scuola tutti gli studenti o i loro genitori si riversano nelle librerie per un motivo preciso: comprare i libri scolastici per affrontare al meglio l’anno e rimanere in pari con il resto della classe. In questo periodo dunque si verifica una particolare affluenza nei negozi di libri, affluenza che si traduce in una forte richiesta dei vari libri adottati nelle scuole o università che porta spesso ad una scarsità di copie. Saranno in molti a ricordarsene, delle file chilometriche in attesa del proprio turno, per poi arrivare alla cassa e dover tornare a casa a mani vuote perché le copie si sono esaurite. Si è costretti quindi a piazzare un ordine e intanto ad affrontare le lezioni senza il materiale, seguendo le spiegazioni con più difficoltà in attesa dell’arrivo del libro.

Per fortuna però, da qualche anno, alle classiche librerie si è aggiunto Amazon, il sito di acquisti online di successo mondiale che permette l’acquisto di qualsiasi prodotto, anche di libri, da qualsiasi luogo. Basta infatti l’accesso ad una connessione ad internet ed un metodo di pagamento online ed è possibile ordinare qualsiasi libro sia disponibile nel catalogo, che comprende anche molti libri scolastici, consultabili nella sezione apposita. In questo articolo vedremo dunque quali sono i libri scolastici più venduti su Amazon.

Comunicazione persuasiva

Il primo libro di questa sezione è Comunicazione persuasiva, di Hayden J. Power. Si tratta di un manuale che ha lo scopo di insegnare al lettore come comunicare efficacemente prendendo il controllo delle conversazioni, chiunque egli sia, che si tratti di un oratore, un politico o un semplice cittadino. Comunicazione persuasiva è l’unione di tre libri dell’autore: Persuasione, principi e tecniche, Manipolazione mentale, principi e tecniche e Linguaggio del corpo. Il primo libro tratta la persuasione, ovvero la capacità di influenzare un’altra persona attraverso la conversazione, il secondo libro analizza la manipolazione mentale, ovvero la manipolazione attraverso schemi e metodi ingannevoli, mentre il terzo tratta del linguaggio del corpo, fondamentale nella conversazione per capire il pensiero altrui e articolare meglio il proprio.

Grammatica inglese S.C.S.

Il secondo libro scolastico più venduto è Grammatica inglese S.C.S., di Cristina Parisi. Questo grammatica è diversa da quelle tradizionali, non è infatti un libro pesante pieno di spiegazioni ed esercizi, ma fornisce spiegazioni veloci e concrete utilizzando un linguaggio chiaro. È stata pensata per chi non ha molto tempo o pazienza per studiare le solite grammatiche e cerca qualcosa di più leggero, che vada dritto al punto senza giri di parole. Il libro è perfetto per gli autodidatti o per i ragazzi di medie e superiori, presenta infatti, come dice il titolo (S.C.S. sta per Schematica Concisa Semplice), molti schemi, colori e immagini mentali che facilitano l’apprendimento, e tutto ciò in appena 103 pagine. Se si vuole avere una copertura più estesa della grammatica inglese, è disponibile anche una seconda parte del libro: Grammatica inglese S.C.S. Parte 2.

Lettura veloce

Il terzo libro più venduto è Lettura Veloce, di Luca Corbara. Come si intuisce dal titolo, il libro offre dei trucchi e consigli per aumentare la propria velocità di lettura e migliorare la comprensione attraverso la tecnica dello speed reading. Il libro si compone di diverse lezioni accompagnate da esercizi per fissare le informazioni apprese. Leggendo il libro imparerete infatti a capire un testo senza leggere ogni parola, a velocizzare la vostra lettura, leggendo un testo da 5 minuti in uno solo, e molti altri consigli utili.

Syrus

Exit mobile version