Site icon Syrus

I metodi più pratici per vedere chi guarda il tuo profilo Instagram nel 2022

Anche tu con il tempo sei diventato un amante dei social network? Ti piace avere un bel profilo ricco di contenuti da cui gli altri possono prendere ispirazione e vorresti sapere chi si sofferma maggiormente sul tuo profilo? Ci sono alcune operazioni da fare su Instagram per capire chi guarda il tuo profilo, nessuna di queste, però, consiste in un elenco ben definito di coloro visitano la tua pagina.

Seguendo alcuni piccoli consigli potrai capire chi è un vero amante dei tuoi contenuti e chi, invece, non ha molto interesse verso ciò che pubblichi. Se sei interessato, ci sono anche alcuni trucchetti da seguire che ti aiuteranno ad aumentare follower senza dover pagare gli Ads e rischiare di ritrovarti pieno di seguaci fake che non generano nessun tipo di coinvolgimento; l’importante è capire bene non solo come funziona la piattaforma per sfruttarla al meglio ma anche cosa vogliono e cercano gli utenti.

Al momento, non è ancora possibile sapere con estrema esattezza quali sono i nomi di coloro che visitano il tuo profilo Instagram senza interagire con esso. Tramite i Mi Piace, i commenti sotto i post e le visualizzazioni delle Storie si può risalire a chi è maggiormente attratto ed interessato ai nostri contenuti e chi no, ma purtroppo un’apposita sezione che indica la lista precisa degli utenti che visitano più spesso il profilo non c’è. 

Non c’è bisogno di scoraggiarsi, infatti all’interno della piattaforma c’è un altro strumento, totalmente gratuito, tramite cui è possibile analizzare più a fondo il tuo account per ottenere informazioni più profonde sulle persone che visitano il tuo profilo e come interagiscono con i tuoi contenuti. Si tratta di “Dati Statistici”, lo strumento accessibile direttamente dall’applicazione o dal Web; l’unico requisito per poterlo utilizzare è quello di avere un profilo instagram aziendale, perciò se non lo hai ancora impostato puoi procedere direttamente dalle impostazioni, con la certezza di poter sempre tornare al tuo vecchio profilo privato e cambiare ancora una volta le impostazioni quando lo vorrai. Dunque, dopo aver effettuato il passaggio ad un account aziendale, potrai visualizzare i Dati Statistici, ma a cosa servono? Tramite questo strumento riuscirai ad avere una panoramica più completa di chi ti segue e delle azioni che compie sul tuo profilo; più specificamente la sezione Attività indica le interazioni eseguite dagli utenti sul tuo account in termini di Copertura e Impression, ovvero il numero totale di volte in cui il tuo profilo ed i tuoi post sono stati visti. Nella sezione Contenuto vengono mostrate le statistiche dei post e delle storie con i relativi utenti che hanno visualizzato quei contenuti, invece nella sezione Pubblico troverai informazioni utili sugli utenti che visitano il tuo profilo, come la fascia d’età, il genere, luoghi comuni e follower. 

Syrus

Exit mobile version