Site icon Syrus

I migliori antivirus per Android suggeriti dagli esperti su Internet

Il sistema operativo più diffuso in ambito di dispositivi mobili è proprio Android, motivo per cui è quello che finisce più spesso nel mirino dei creatori di malware. Le minacce informatiche sono reali e sono in aumento i virus pensati appositamente per infettare gli smartphone, di conseguenza diventa sempre più importante proteggere i propri dati personali e sensibili per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli. Ma come? È semplice, basta installare un buon antivirus in grado di scansionare facilmente i malware, in tal modo si potrà stare più tranquilli sapendo di possedere gli strumenti adatti per poter bloccare in tempo le minacce informatiche che potrebbero subire ogni giorno i nostri telefoni personali che, utilizzati probabilmente per un tempo maggiore rispetto ai computer, sono anche più a rischio!

Installare un antivirus sui dispositivi Android è una procedura molto semplice che prevede l’installazione di un’applicazione apposita sul tuo dispositivo, l’importante però è che l’app provenga da una fonte attendibile che, in questo caso, è sicuramente il Play Store. È difficile trovare un antivirus che in modo totalmente gratuito ricopra tutti gli aspetti fondamentali, ma per chi non ha troppe pretese ci sono diverse app che includono ottimi servizi di base al di fuori della sottoscrizione di un abbonamento.

Di seguito, i migliori antivirus per Android gratuiti ed eventualmente anche a pagamento:

Intanto, se non sei convinto ad installare un’app, puoi cliccare qui e scoprire la lista dei siti migliori per fare una scansione online gratuita del tuo dispositivo Android.

Syrus

Exit mobile version